La quota minima è almeno 4 milioni di euro, ma trattandosi di immobili di prestigio o addirittura di vere e proprie isole, la cifra può lievitare con tanti altri zeri. Per questo esclusivo segmento di mercato c’è un apposito sito web, Finest Residences, che ogni settimana aggiorna le sue offerte da mille e una notte e curiosare o sognare non costa nulla.
Per i veri nababbi una delle offerte più allettanti è il Royal Palace in Cesarea (Israele) che viene venduto alla modica cifra di 250 milioni di dollari, poco più di 210 milioni di euro. Ispirata all’architettura barocca e rococò, la dimora a dir poco sontuosa, è affacciata sul mar Mediterraneo ed è uno dei pezzi più pregiati della storica città.
Su una superficie di 2,7 acri, la struttura ospita una Spa, saune, una sala fitness, una piscina coperta e una all’aperto con impianto stereo hi tech e giardini con fontane. Ma uno dei pezzi forti nella lussuosa “bacheca” del sito, è sicuramente Royal Palm Island, una vera e propria isola attrezzata nel Belize, con resort annesso che dispone di cinque cottages, un ristorante e una Spa.

Nel prezzo di vendita, di “soli” 3,8 milioni di euro, sono incluse anche quattro barche per raggiungere la terraferma o per visitare la barriera corallina. L’isola è autosufficiente grazie a generatori a energìa solare e può ospitare fino a 35 persone.
Per poco più di 10 milioni di dollari (8,4 milioni di euro) ci si può innamorare di una villa a Malibu in California, dotata di spiaggia privata, di un centro fitness, di terrazza sul mare ma con soli sei posti letto. Infatti, nell’annuncio online viene specificato che si tratta di una soluzione ideale per famiglie “non numerose”.