LUXURY

Venezia da Vip, al via la stagione dell’Hotel Excelsior Lido Resort

Venezia sotto i riflettori: da qualche settimana è in corso la Biennale d’arte che come sempre trasforma in un museo a cielo aperto la città lagunare, e già si guarda anche alla prossima mostra del cinema attesa per la fine di agosto. E anche gli hotel contribuiscono a questa atmosfera da jet-set.

L’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, indirizzo di riferimento per i red carpet del cinema, ha riaperto i battenti con nuove mostre ed esperienze veneziane. Il resort balneare deluxe situato nell’esclusivo Lido di Venezia, sede dell’unica area sportiva all’aperto di tutta la città lagunare ed anche l’unica isola accessibile in auto, oltre ad offrire l’accesso privato in elicottero. Gli ospiti hanno anche la possibilità di rilassarsi, sorseggiare un drink o gustare un piatto in una delle caratteristiche cabanas sulla spiaggia.

Novità per il 2022, il resort ospiterà una mostra fotografica intitolata “Three Minutes at the Excelsior” di Riccardo Ghilardi – fotografo per Contour by Getty. “Tre minuti” si riferisce alla quantità di tempo che i fotografi ritrattisti hanno in genere con una celebrità nel mezzo di un festival cinematografico come Venezia e in occasione di cerimonie di premiazione come gli Oscar, tutti catturati dal fotografo Ghilardi. La mostra è gratuita e avrà luogo all’Hotel Excelsior Venice Lido dall’inizio della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (31 agosto) fino al 23 ottobre.

Laboratori e visite agli artigiani veneziani  sono poi le esperienze che il resort mette a disposizione per i propri ospiti, invitandoli a sperimentare le tecniche e i processi secolari utilizzati per realizzare i prodotti veneziani. Gli ospiti possono partecipare a una serie di laboratori e imparare a realizzare i tradizionali merletti di Burano con Martina Vidal, i gioielli con Valeria Boncompagni e i vetri di Murano con Perlamadredesign, oppure visitare gli studi di Seguso (vetro di Murano), Lunardelli Venezia (lavorazione del legno) e Berta Battiloro (battitura dell’oro) per assistere all’attività di esperti artigiani locali.

A sostegno della Venice Fashion Week, poi, l’Excelsior ospiterà una serie di eventi programmati nei mesi di giugno e luglio, tra i quali sfilate e incontri con stilisti affermati ed emergenti, come Martina Vidal e Luigi Bevilacqua. Le sfilate si svolgeranno il 14 e il 28 luglio.

I più sportivi, invece, possono iscriversi alla Sports Academy dell’hotel con il concierge. Le accademie di questa estate includono yoga con Lorenzo Minola (giugno), tennis con Karel Nováček (luglio) e calisthenics con Jury Chechi (agosto).

Redazione

Recent Posts

Doha sbarca su Fortnite e diventa QVerse Island con Qatar Airways

Doha diventa una destinazione "digitale": accade nel popolare videogame Fortnite, dove Qatar Airways ha lanciato…

6 ore ago

Sudafrica Express, il viaggio<br> in treno è tra safari e vigneti

Ritmo slow, panorami che scorrono fuori dal finestrino, relax e incontri ravvicinati con il paesaggio:…

6 ore ago

Friuli Venezia Giulia accessibile: al via il progetto inclusivo “I am Fvg”

Rendere le montagne del Friuli Venezia Giulia sempre più accessibili, accoglienti e fruibili da tutti:…

6 ore ago

Viaggi, sette micro trend 2026: è l’era dello “slow-mo” travel

Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…

3 giorni ago

Giappone a core a core:<br> dove andare e cosa <br>fare in coppia

Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…

3 giorni ago

San Valentino sulla neve: ecco 10 idee per i più romantici

Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…

3 giorni ago