Alberobello, Porto San Giorgio e Ascoli Piceno: ecco le tre destinazioni più family friendly dell’estate 2021. Sono le vincitrici del contest #PeppaPigDestination2021 lanciato poco più di un mese fa con testimonial la maialina rosa popolare tra i più piccoli.
Dal lancio, lo scorso 24 giugno, 7.500 utenti hanno espresso le loro preferenze per le località italiane più a misura di bambino per questa estate 2021. In ordine di preferenza, i vincitori sono Alberobello per la categoria Natura che ha raccolto il 52,8% di voti (4 mila), Porto San Giorgio nella categoria Mare con il 40,4% dei voti (3 mila) e Ascoli Piceno appartenente alla categoria Cultura con il 38,7% dei voti (2.9 mila).
Tutte le destinazioni in lizza sono state selezionate da VisitItaly, il portale specializzato nella promozione del territorio nazionale, in base alla loro accessibilità e alle attività family friendly. Le sei destinazioni che erano in gara assieme ai vincitori sono: Valdaora e Vico Equense per la categoria Natura, Agropoli e Bellaria Igea Marina per la categoria Mare e Ravenna e Lido di Venezia per la categoria Cultura.
Da oggi, i vincitori Alberobello, Porto San Giorgio e Ascoli Piceno potranno esporre su tutti i canali dei loro comuni il bollino #PeppaPigDestinations2021, a riconoscimento della loro idoneità per le famiglie con bambini di età compresa tra 0 e 5 anni, perché scelte proprio dai genitori.
Forse è stato lo Zoo di Fasano o la possibilità di trascorrere una vacanza nelle atmosfere di un trullo a convincere il pubblico a premiare Alberobello, Patrimonio dell’Umanità Unesco. Per la Categoria Mare, le spiagge bene attrezzate e le tante attrattive a misura di famiglia di Porto San Giorgio hanno saputo affascinare le famiglie italiane. A fare doppietta per la Marche, nella categoria Cultura, la combinazione di storia e cultura assieme all’accessibilità di Ascoli Piceno ha premiato la città.
Le attività e gli itinerari più adatti alle famiglie proposti da tutte le destinazioni partecipanti si possono consultare sul mini sito dedicato (peppapig.visititaly.eu).