È proprio qui infatti che James Watt e Martin Dickie nel 2007 hanno fondato BrewDog in un garage di Ellon.
Ecco quindi 3 consigli per un’esperienza di viaggio alla scoperta della Scozia accompagnati da una birra per ogni tappa.
In una visita al birrificio di BrewDog a Ellon, nei pressi di Aberdeen, è possibile esplorare tutto il processo produttivo, conoscere la storia, toccare con mano le materie prime e naturalmente degustare alcune birre come Punk Ipa.
Con i suoi 5,4% gradi, è una birra particolarmente aromatica e ben bilanciata sul gioco di malti e luppoli, caratterizzata da un colore dorato intenso. Lo stile India Pale Ale si ispira alle tendenze americane ed è prodotta interamente con luppoli americani e neozelandesi. Tra note di pompelmo, frutto della passione e ananas si conferma il suo carattere fruttato.
Dopo la visita al birrificio, non resta che concedersi un giro lungo la pittoresca costa nord-orientale della Scozia. Questa regione offre paesaggi con scogliere a picco sul mare, spiagge e piccoli villaggi di pescatori. Ecco un’occasione per godersi un boccale di birra con vista su uno dei tramonti della Scozia. La birra da sorseggiare è la Wingman, con sentore di frutti tropicali, note di pino e aroma agrumato dal colore dorato brillante.
Le Highlands scozzesi sono un paradiso per gli amanti della natura e dell’avventura. Con montagne imponenti, laghi e vallate, questa regione offre opportunità varie per escursioni, arrampicate e fotografia.
Per rinfrescarsi dopo una giornata di esplorazione non resta che assaporare tutto il gusto di Hazy Jane, la New England Ipa caratterizzata da gusto e aroma con note di frutta tropicale (ananas, mango e papaya in evidenza) e da una vena agrumata, con sentori di scorza d’arancia e limone. Una birra torbida o “hazy” (da qui il nome Hazy Jane).
Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…
Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…
Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…
Con l'arrivo delle serate più lunghe e delle feste natalizie, non c'è niente di meglio…
Nella Capitale riapre il Macro: dall’11 dicembre il Museo d’Arte Contemporanea di Roma torna ad…
Si scrive Uau, ma si pronuncia come una vera e propria esclamazione di stupore perché,…