Il paesaggio si tinge di oro, rosso e giallo e chi ama vivere l’esperienza del foliage può fare rotta sul Toblacher See (lago di Dobbiaco), in provincia di Bolzano, per un soggiorno circondati dai colori dei boschi. In autunno le Dolomiti, dai glass cube ecologici in vetro e legno, diventano un paradiso per tutti coloro che vogliono rilassarsi in un’atmosfera particolarmente evocativa e godere del paesaggio del Lago di Dobbiaco, tra i colori e i profumi di stagione, e la magia del foliage.
Gli Skyview Chalets hanno la particolarità di accogliere gli ospiti sotto un tetto che scompare per lasciare entrare la luce delle stelle e i colori dell’autunno. Un’esperienza che continua passeggiando lungo il percorso panoramico intorno al Lago di Dobbiaco, o semplicemente immersi nell’idromassaggio sul terrazzo del proprio chalet.
A poca distanza si possono poi raggiungere i parchi naturali Tre Cime di Lavaredo e Fanes-Senes-Braies per passeggiate rigeneranti, magari con gli amici a quattro zampe, per i quali sono stati creati tre chalet ad hoc. Invece, per degustare i sapori altoatesini c’è il ristorante Il Fienile, che propone le sue pietanze abbinate a vini nati da coltivazioni biologiche.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…