Si chiama Ticket to Paradise il nuovo film appena uscito nelle sale che vede di nuovo insieme Julia Roberts e George Clooney, una commedia romantica per viaggiare al cinema e anche nella realtà, in direzione Queensland, Australia.
Uscito il 15 giugno, pur essendo ambientato a Bali il film è infatti stato girato nelle location dello stato australiano che conta tra le sue attrazioni principali la Grande Barriera Corallina e l’avventura nella foresta pluviale della Daintree Forest (entrambi patrimoni Unesco), insieme a destinazioni come Whitsundays, Qualia, Moreton Island, Mount Tamborine, Brisbane e la Gold Coast.

Negli ultimi anni, il Queensland ha ospitato diverse produzioni cinematografiche come Elvis e Godzilla Vs Kong. E ora torna sui grandi schermi con Ticket to Paradise. Nonostante la trama sia basata a Bali, il film è stato interamente girato nello Stato australiano e per tre mesi le due star di Hollywood George Clooney e Julia Roberts (come le co-star Billie Lourd e Lucas Bravo) si sono ritrovati, chiamati da Ol Parker (regista di Mamma Mia! Here We Go Again, The Best Exotic Marigold Hotel), e di nuovo insieme sul grande schermo per la prima volta dopo il 2016.
La trama ha tutte le caratteristiche della commedia sentimentale. La coppia divorziata Georgia (Roberts) e David (Clooney) si ritrova in una missione comune che è quella di impedire alla figlia innamorata di commettere il loro stesso errore, impedendone il matrimonio. E alle vicende fanno da sfondo spiagge, isole e foreste pluviali.

Ecco quindi come organizzare il proprio Ticket to Queensland seguendo le orme di George e e Julia:
Si può fare rotta su Hamilton Island, Whitsundays, una delle location principali del film, località nel cuore della Grande Barriera Corallina.
Un altra location del film è il lodge Qualia, che appare nel film come un
hotel balinese.
Il Palm Bay Resort di Long Island, nelle Whitsundays, è il luogo ideale per ritrovare se stessi e
rilassarsi con un aperitivo a bordo piscina.
A Moreton Island, non lontano da Brisbane, i visitatori più curiosi possono nuotare e dare da
mangiare ai delfini proprio come George e Julia fanno nel film.
Dopo l’oceano ci si può infine immergere nel verde di Mount Tamborine, nella Gold Coast, avventurandosi tra la foresta pluviale e le cascate che hanno fatto da sfondo alla casa di Gede a Bali.