Sushi e champagne per sentirsi Vip: da Zuma Roma arriva il brunch gourmet

zuma roma brunch terrazza
A Zuma Roma arriva il brunch. Chi ama dedicarsi al rito gourmet del weekend troverà un nuovo indirizzo nella Capitale dove farlo, la location italiana del brand nato a Londra nel 2002 (e che approderà anche in Costa Smeralda l’anno prossimo).

Tre le varianti, a seconda dello champagne di accompagnamento, per un menù al via dal 18 settembre. Il brunch di Zuma Roma si terrà tutti i sabati e le domeniche, dalle 12.00 alle 15.30. Si farà in terrazza accompagnati da dj set dal vivo. Il menu segue la filosofia di condivisione che è propria dello stile Izakaya e include una selezione di antipasti (ordinabile più volte) sushi/sashimi e una portata principale a scelta, tra cui, per esempio, il branzino con pomodoro abbrustolito e zenzero, il filetto di manzo speziato piccante con semi di sesamo, il galletto marinato al miso arrostito al forno su legno di cedro.

zuma roma brunch terrazza

Chiudono la degustazione i dolci di Zuma, tra cui lo Zuma Dessert Platter, ovvero la selezione dei dolci d’autore curata dallo chef e servita con frutta stagionale ed esotica, gelati e sorbetti. Insieme ai piatti protagonisti del brand, ogni settimana saranno proposte nuove ricette nate dalla creatività della brigata di cucina.

Ad accompagnare un brunch d’autore non mancano le bollicine, con tre diversi abbinamenti: Rosé Brunch, Whispering Angel Rosè 2020; Champagne Brunch, Louis Roederer Collection 242, Brut; Prestige Brunch, Louis Roederer Cristal 2013, Brut.

Non si tratta dell’unica novità: a Zuma Roma arriva infatti anche il nuovo head chef, Andrea Tombion, che rientra in Italia dopo diversi anni a Londra, città dove ha maturato la sua esperienza lavorando in indirizzi come Roka, The Lavander e Flesh & Buns. Proprio nella capitale inglese Tombion si è avvicinato con passione alla cucina giapponese. Prima di assumere la direzione del team nel cuore di Roma, Tombion è stato sous chef a Zuma London.

I tag dell'articolo