Un balcone sul cielo, e non parliamo di terrazze in cima a grattacieli dalle incredibili altezze, ma di un vero e proprio roof ipertecnologico dove vengono proiettate immagini di cieli notturni e ancora una sala da ballo, una Spa e una sala-conferenza: il tutto a bordo di un aereo.
Si tratta dell’avveniristico progetto Explorer ideato da Technik – fornitore di servizi di manutenzione della compagnia aerea Lufthansa – che permette di allestire in questa maniera così particolare un Airbus A380 per viaggi extralusso. Presentato ufficialmente al recente Monaco Yacht Show l’aereo sembra a tutti gli effetti il concept di un panfilo di lusso traslato dal mare al cielo.
E si tratta dell’ultima frontiera dei viaggi aerei di lusso dopo le suite a bordo lanciate dalle aerolinee degli Emirati Arabi. A completare le dotazioni di questo aeromobile del futuro, un pavimento trasparente ed un soffitto dove possono essere proiettati film e videoclip. Ed Explorer prevede addirittura un balcone a disposizione dei passeggeri quando l’aeromobile è in sosta a terra.
Il costo del progetto è poco meno di 400 milioni di euro ma, come tutti i prototipi di avveniristici mezzi di trasporto, ancora non è dato sapere quando solcherà i cieli.