La location scelta per realizzare un mondo a misura di Mario Bros con blocchi, nuvolette bianche e bandierina di fine livello, sono gli Universal Studio giapponesi di Osaka. L’apertura è prevista per la prossima primavera, in tempo per accogliere i numerosi visitatori attesi per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Oltre all’area dedicata a Mario, il parco dovrebbe avere anche il castello di Peach e quello di Bowser e una seconda sezione ispirata a Donkey Kong è prevista per il 2021.
All’entrata del Super Nintendo World sarà consegnato un braccialetto magnetico rosso con sopra il simbolo di Mario che catapulterà il visitatore in un’esperienza completamente interattiva. I visitatori potranno così giocare in tutto il parco interagendo attraverso il braccialetto e inviando i punteggi realizzati alla console di casa. I progressi saranno salvati in modo da poter riprendere da dove si era arrivati, in vista di un’altra visita futura.
I visitatori saranno completamente immersi negli emozionanti mondi di Nintendo, ricreati ai massimi livelli di qualità grazie alla collaborazione con Shigeru Miyamoto, creative fellow di Nintendo e Mark Woodbury, presidente di Universal Creative.
Ma questo non sarà l’unico parco a tema dedicato a Mario Bros & Company. Tom Williams, ceo di Universal Parks & Resorts, ha affermato che «questo non sarà l’unico Nintendo World. Orlando e Hollywood negli Stati Uniti sono già stati annunciati come future location per altri due parchi; un’altra struttura è attualmente in costruzione a Pechino e una in programma vicino a Seul».
Super Nintendo World sarà caratterizzato da ambienti ampi e multi-livello, pieni di giostre all’avanguardia, aree interattive, negozi e ristoranti, tutti con i personaggi e i giochi più popolari di Nintendo.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…