Candele a illuminare mura e case, 2mila cuori rossi ad adornare le strade, figuranti in costume medioevale a recitare poesie. Succede a Gradara, uno dei borghi più belli d’Italia, nella provincia di Pesaro-Urbino, vestito a festa per il giorno di San Valentino.
Dal 14 al 16 febbraio andrà in scena Gradara d’Amare e sarà il luogo ideale per le coppie in cerca di atmosfere davvero uniche.
Già, perché nel lungo fine settimana dedicato agli innamorati, Gradara allestirà un vero e proprio programma itinerante, on the road, dove le coppie potranno pescare la loro dedica nel Pozzo delle Poesie, scrivere frasi sul Libro degli Innamorati, passeggiare per le strade dell’amore di Paolo e Francesca, accompagnati da letture di poesie.
Un San Valentino medievale dove sarà possibile organizzare un brindisi all’aperto con dedica portafortuna, imbattersi in nell’animazione itinerante che caratterizzerà le tre giornate, ascoltare il Concerto dell’Amore al Teatro Comunale e, ancora, assistere allo spettacolo di Mangiafuoco al ritmo di tamburi e partecipare alla Burlesque Perfomance. Le coppie potranno prenotare il loro evento preferito e concludere la giornata con una cena a lume di candela in uno dei ristoranti del borgo, alcuni dei quali avranno personale di servizio in costume.
In altre parole, un San Valentino d’altri tempi, decisamente diverso dagli altri, per rivivere anche solo per qualche ora, le atmosfere che potevano respirare gli innamorati del Medio Evo.
Tutte le informazioni e i dettagli degli eventi su www.gradara.org.