ANOTHER ITALY

Roma, ecco “Il Natale delle Meraviglie” di Cinecittà World

È iniziato il conto alla rovescia per il 25 dicembre. Cinecittà World dà il benvenuto ufficiale al Natale con un grande Christmas Party e fino al 7 gennaio il parco divertimenti del cinema e della tv di Roma si trasforma in un grande Villaggio di Natale.

Sono 12 le attrazioni a tema, da provare insieme a percorsi di luminarie, mercatini che offrono idee regalo e prelibatezze tipiche del periodo, in attesa del Capodanno con 10 feste in una sola location e artisti come Achille Lauro, Guè Pequeno, Corona, Pago e altri.

Sulla Christmas Street vestita a festa si respira la magia del Natale a New York, e a dare il benvenuto agli ospiti sono elfi e creature magiche che accompagnano Santa Claus, pronto a scattare una foto ricordo nella Casa di Babbo Natale.

Ad aprire il Natale delle Meraviglie c’è stato anche un momento benefico: l’amministratore delegato del parco, Stefano Cigarini, ha consegnato un assegno simbolico del valore di 62.314 euro, frutto dei proventi della manifestazione Viva l’Italia, a favore degli Enti assistenziali familiari interforze.

Tra neve e magia cinematografica, il viaggio natalizio continua con Gocce di Cinema, grande schermo ad acqua con le proiezioni delle scene più belle dei film di Natale e il Regno del Ghiaccio, snow park al coperto con neve e ghiaccio veri tutto l’anno, dove sfidare i compagni di avventure a palle di neve, a bordo di gommoni tuffandosi da Scivolone, precipitare senza freni tra le curve di Kamikice o pattinare nella grande pista di ghiaccio. Per i bambini che vogliono consegnare i doni con Santa Claus c’è I-Fly, la montagna russa di Babbo Natale, un roller coaster virtuale, con cui si vola lontano nel cielo, rimanendo a soli 30 cm da terra.

Il palinsesto degli eventi di Natale vede Lee Ryan & Simon Webbe dei Blue, boy band britannica degli anni 2000, special guest del 16 dicembre per una serata tutta anni ‘90, gli spettacoli resident Christmas Show e Gangs of Christmas e la produzione Christmas on Ice in scena dal 25 dicembre al 7 gennaio nel nuovo Palastudio di Cinecittà World. Lo storico spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio, con 2 repliche alle 16.30, 18.30 e serali, vedrà in scena oltre 50 artisti e performer.

Anche la tradizione trova spazio con il Presepe del Cinema allestito nel padiglione Cinetour dall’8 dicembre e la Santa Messa nel Parco la mattina del 25 dicembre, a cui seguirà il pranzo di Natale. «Anche quest’anno regaleremo l’ingresso al Parco il giorno di Natale – spiega l’amministratore delegato Stefano Cigarini -, è il nostro regalo per le famiglie che non se lo possono permettere e vogliono regalare una giornata da sogno ai loro bambini». Basta registrarsi sul sito cinecittaworld.it.

Il 31 dicembre infine arriva a Cinecittà World la festa di Capodanno: un villaggio del divertimento dalle 18 alle 6 di mattina con 40 attrazioni, 8 cene, cenoni e cene spettacolo, 6 spettacoli dal vivo, 10 stage musicali, artisti e guest star. Cinecittà World è aperto tutti i weekend, vacanze e festivi dalle 11 alle 19.

Redazione

Recent Posts

Pronti per la quiet-cation? <br>Il viaggio detox è l’ultima moda

Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…

1 giorno ago

Come fanno a volare gli aerei? Cinque cose (più una) che non sai

Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…

1 giorno ago

Welcome to Sri Lanka: la ricetta del budino al cocco Watalappam

Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…

2 giorni ago

Il souvenir più bello? Un tramonto. Per la GenZ scocca la Souven-era

I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…

2 giorni ago

Euro e cambio-valuta: la mappa delle mete extra-Ue più convenienti

Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…

2 giorni ago

Destinazione stargazing: i luoghi top dove “cacciare” stelle cadenti

Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…

2 giorni ago