Alberto Blasetti / www.albertoblasetti.com
La ricercata location riapre le sue vetrate sulle vigne di Poggio le Volpi, l’azienda vinicola di Felice Mergè, imprenditore visionario e lungimirante che, con l’apporto dello chef Glowig e della general manager Rossella Macchia ripropone un angolo di terra laziale davvero insolito.
La riapertura del ristorante ospitato nella esclusiva barricaia di Poggio Le Volpi e situato a pochi chilometri di distanza dalla Capitale, a Monte Porzio Catone, è segnata da una ripartenza immaginata per inaugurare una nuova stagione di bellezza e libertà, tra i profumi della terra e della vite.
Il breve viaggio da Roma, infatti, è immediatamente ricompensato dalla splendida vista sulla città, finalmente scintillante di vita dopo il lungo stop, circondata dal verde smeraldo della campagna. Si tratta di un vero e proprio hub del gusto, circondato da ettari di vigneti e verdi colline della campagna romana, dove a farla da padrone sono le proposte gastronomiche dello chef stellato Oliver Glowig, rigorosamente realizzate con prodotti di stagione, freschi e prevalentemente del territorio.
Gusto, colore e allegria sono alla base dei piatti studiati dallo chef per questa nuova stagione estiva. Gli ospiti troveranno in carta, all’ombra dei vigneti alcuni piatti unici: il fegato grasso all’acqua di mare con alghe e acciughe, le alici con ricotta di bufala con caponatina di melanzane e le animelle di agnello con asparagi e spugnole in salsa sherry.
E ancora: gli spaghetti alle erbe di campo con anguilla affumicata o il risotto al limone con crudo di mare. Tra i secondi la Coda di Astice allo zafferano con insalata di zucchine e pesche, ma anche il piccione con crema di cipolla bianca e scalogno alla pancetta. Dulcis in fundo, le proposte per gli amanti del dessert. Su tutte, la sfera al limone con pesto al basilico e la spuma di caprino con fragoline di bosco e sorbetto allo yogurt.
Per consultare l’offerta enogastronomica di questo angolo del Lazio basta accedere al sito dedicato.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…