A Castellana Grotte, nel cuore del sud-est barese, a bordo di una buggy quad a presa diretta, ovvero senza marce, ed adatta anche al trasporto di ragazzi e bambini, si parte ad esplorare il territorio, i suoi riferimenti storici e i monumenti, tra antiche strutture e panorami suggestivi, da un punto di vista originale e privilegiato offerto da questi mezzi.
Da quest’anno poi l’esperienza diventa più sostenibile grazie alla novità di Puglia Buggy Green, ossia l’utilizzo di auto elettriche che non hanno emissioni per l’ambiente per un tour ancora più in accordo con la natura.
Durante il tour, assistiti da un accompagnatore turistico e da una guida ambientale escursionistica, si potranno trascorrere due ore immersi nella natura e nella campagna pugliese.
I tour partono da Castellana Grotte, per poi addentrarsi nell’Agro di Polignano a Mare e Monopoli, in un percorso studiato nei dettagli, in totale sicurezza. Nel corso delle visite guidate si attraversano uliveti secolari, strade rurali, con soste a masserie, trulli e un tempietto bizantino risalente all’ 800 D.C. incastonato tra le campagne di Castellana, nota per le sue grotte.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…