Potenza, weekend del gusto all’Antica Cantina Forentum

Il ristorante Antica Cantina Forentum, punto di riferimento per la tradizione gastronomica lucana nel centro storico di Lavello (Potenza), inaugura i Weekend del Gusto.

Con la formula Easy, è possibile cenare all’Antica Cantina Forentum e pernottare in una delle suite del suo albergo diffuso nel centro storico di Lavello a soli 100 euro.

Il nostro è un invito a un turismo di prossimità, a valorizzare la nostra bella terra, alla ricerca delle bellezze e delle eccellenze della nostra Lucania

Savino Di Noia, chef proprietario

L’Antica Cantina Forentum è un indirizzo per appassionati di cucina gourmet in Basilicata. Il ristorante-pizzeria è animato da Savino Di Noia, che gestisce la cucina con sua madre Maria Lucia Vizzano e con sua moglie Aurora, maître di sala e padrona di casa. 

Con la sua determinazione, Savino Di Noia ha anche inaugurato lo scorso agosto il Forentum Food Evolution, un nuovo format di ospitalità contemporanea, che rappresenta l’evoluzione del cibo dai prodotti tradizionali.  Il Forentum Food Evolution è un format che integra sushi-bar, cocktail bar e punto di ritrovo lifestyle per gli amanti di uno stile sofisticato e attento alla qualità.

Con il pieno rispetto del recente Dpcm, I Weekend del Gusto permettono di poter effettuare un’autentica esperienza lucana, che combina cucina e itinerari alla scoperta del territorio. 

Antica Cantina Forentum, nata nel 1985, ha oggi una doppia anima: Orto-Ristorante e boutique hotel con 20 camere. L’Antica Cantina Forentum offre una cucina del territorio con un tocco di rivisitazione: in cucina lo chef Savino Di Noia, con la madre che lo affianca nelle preparazioni, nelle lavorazioni artigianali di pasta, dolci e pane. Savino Di Noia non è solo e semplicemente uno chef, ma un manager della ristorazione, che ha conseguito il diploma presso la Scuola Internazionale di Cucina Italiana Alma.