Ci sarà anche Les Roches, l’istituto svizzero di alta specializzazione di ospitalità e turismo, “a bordo” di OceanSky Cruises, l’innovativo progetto concepito come un hotel a cinque stelle che entrerà nella storia come il primo velivolo ad atterrare al Polo Nord, il cui lancio è previsto per il 2024.
Il progetto del dirigibile di OceanSky combina tecnologia pionieristica con un livello molto alto di customer hospitality experience, in cui entrerà in gioco Les Roches che si occuperà anche di progettare la cabina dei passeggeri.
Per Carlos Díez de la Lastra, general director di Les Roches Marbella, OceanSky Cruises soddisfa tutti i parametri richiesti oggi dal turismo di lusso: “Il progetto offre l’innovazione tecnologica che consente ai turisti di visitare regioni del mondo altrimenti difficili da raggiungere e rispetta tutti i ‘must’ dei principi di sostenibilità, oltre all’esclusività”.
Le potenzialità di una nuova generazione di dirigibili hi-tech sono state ance al centro di una tavola rotonda dal titolo “Guidare il futuro del viaggio sostenibile: la rinascita dei dirigibili”, tenutasi a Expo Dubai 2020. La sessione ha affrontato il futuro della prossima generazione di dirigibili, che spera di fornire un’aviazione pulita ed efficiente per far fronte alla dipendenza dai combustibili fossili.
OceanSky Cruises è uno degli ultimi progetti che segneranno il futuro incluso nella Spark Innovation Sphere di Les Roches. Spark è il progetto globale che riunisce all’interno di un’unica sfera esperti di tecnologie digitali e innovatori nel campo dell’ospitalità, è stato lanciato lo scorso anno dall’istituto accademico Les Roches, con lo scopo di supportare progetti legati al settore dell’ospitalità attraverso le sue piattaforme distribuite nei campus di Crans-Montana in Svizzera e Marbella in Spagna. Più di 35 aziende partner lavorano già insieme nel centro di Marbella su progetti di larga scala, tra cui Airlander 10 che si occupa appunto di OceanSky Cruises.