Oltre 4mila camping e villaggi eco-friendly su Pitchup.com

Pitchup_Australia_Nigaloo
Dal viaggiare fuori stagione a scegliere mezzi di trasporto che producono meno CO2, dal privilegiare i prodotti locali a km zero a riutilizzare gli oggetti in modo intelligente, fino al riciclo e alla raccolta differenziata dei rifiuti: sono tanti i piccoli accorgimenti per ridurre l’impatto sull’ambiente delle nostre vacanze.

Ma soprattutto è importante scegliere una sistemazione a basso impatto ambientale: per stare a contatto con la natura incontaminata, respirare aria pura ed eliminare lo stress da città. Su Pitchup.com, l’unica piattaforma di instant booking in Italia specializzata in soggiorni in campeggi e villaggi turistici, si trovano oltre 4.200 strutture eco-friendly in 65 Paesi, che utilizzano energie rinnovabili e riciclano i rifiuti, tra cui le seguenti destinazioni da sogno.

Ecocamp Glenshee – Blairgowrie – Scozia
Considerato il glamping site più sostenibile della Scozia è meta di chi è alla ricerca di una natura incontaminata e selvaggia. Situato nel Parco Nazionale di Cairngorms, proprio sotto le pendici del monte Blair, l’Ecocamp Glenshee è l’ideale per chi ama il silenzio, la vita all’aria aperta e l’avventura come il trekking con i lama, le passeggiate sulle colline o nelle foreste, le arrampicate, il mountain biking, la canoa. D’inverno, invece, c’è il Glenshee Ski Centre a 20 minuti per fare snowboarding o sci di ogni genere. Accoglie gli amici a quattro zampe e addirittura offre la possibilità di “affittare” un cane a chi desidera fare questa esperienza.

Pitchup_Scozia_Ecoglamp

Ningaloo Lighthouse Holiday Park – Exmouth – Australia
Sulla costa occidentale australiana, il Ningaloo Lighthouse Holiday Park è immerso in un paesaggio incantevole, habitat naturale di numerose specie animali. Questa struttura tranquilla sulla punta di North West Cape è infatti un ottimo punto di partenza per raggiungere il Parco Nazionale di Cape Range e il Parco Marino di Ningaloo, ma anche nel camping è facile avvistare aquile, emu e le grosse lucertole australiane.
Tra le esperienze da fare, escursioni in barca per ammirare le balene, immersioni a Navy Pier, snorkeling con gli squali balena e pesca d’altura.

Wavecrest Holiday Resort– Durban – Sudafrica
Sulla costa orientale del Sudafrica, a 300 metri da una spiaggia spettacolare, il Wavecrest Holiday Resort è una struttura tranquilla, confortevole ed ecosostenibile, comprende una piscina all’aperto particolarmente scenografica, un’area giochi, oltre a diverse zone per il barbecue e i picnic. Dislocata in un ampio parco popolato da uccelli e animali di varie specie, è ideale per chi ama osservare la natura selvaggia e fare ecoturismo nei parchi nei dintorni.Pitchup_Sudafrica_Wavecrest

Cabañas y Hostelling Carilafquen – Valparaíso – Cile
Cabañas y Hostelling Carilafquen è una struttura adatta alle famiglie che si trova a soli 15 minuti dalla città costiera di Laguna Verde, nella regione cilena di Valparaíso. Dispone di spa, ristorante, vari punti barbecue e una lunghissima distesa di sabbia spettacolare praticamente deserta. I dintorni sono adatti per praticare mountain bike.

SantPied – Panguintza – Ecuador
Sembra incredibile, ma c’è un camping anche nel bel mezzo della foresta amazzonica ecuadoregna. È il SantPied, una struttura di oltre 50 ettari che offre l’opportunità di fare trekking nella foresta tropicale e finire la giornata con un tuffo nelle acque cristalline dei due laghetti alimentati da cascate naturali. E’ un ottimo punto di partenza per vedere alcune delle meraviglie dell’Ecuador, come i parchi nazionali di Podocarpus e della Cordillera del Cóndor.

I tag dell'articolo