Città d’arte sì, ma in campeggio, o meglio in un campeggio un po’ particolare. Ecco un’idea nuova per le vacanze di Natale, con una proposta pensata proprio per un break invernale.
Di solito quando si pensa a un camping village si è soliti associarlo a una vacanza estiva. E invece Baia Holiday, realtà 100% italiana del settore, ha deciso di creare la speciale formula “Baia Winter” per soggiorni invernali in libertà ma comunque con comfort, per visitare in maniera insolita città come Roma e Venezia.
Nei pressi della città lagunare si può scegliere il Camping Village Cavallino Treporti, affacciato su quella che è riconosciuta come la spiaggia “infinita” della laguna di Venezia, mentre per la Capitale è pronto il Camping Village Roma Capitol, ospitato dal verde di Ostia Antica: le mobile homes eco chic in legno sono riscaldate e contano su angolo cottura, camere da letto separate, stoviglie e pentole, frigorifero, corredo biancheria, sedie da giardino e TV satellitare. Quelle più grandi sono dotate anche di una veranda per godersi, volendo, le ore più calde all’aperto.
Nel camping vicino a Venezia, poi, ci si può concedere anche il wellness vista mare della SPA Panta Rei, appena aperta, e i piatti gourmet del ristorante Punta Sabbioni. Per chi desidera comunque un tipo di accomodation più tradizionale, nell’area di Cavallino Treporti saranno aperti anche il 4 stelle superior The Green Park Hotel e il residence Ca’ del Pioppo, con appartamenti country style ricavati da quelle che un tempo erano case coloniche.
Dal camping village Roma Capitol la città eterna si può raggiungere anche in metropolitana lasciando a casa l’auto, mentre dal camping village di Cavallino Treporti un traghetto ogni mezz’ora porterà a pochi metri da piazza San Marco.