New York si fa digital
con i tour virtuali

New York ai tempi del coronavirus diventa virtuale: da alcuni giorni la Big Apple è in versione digitale con tour esperenziali allestiti da NYC & Company, l’ente che si occupa della promozione turistica della città, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di New York.

Il NYC Virtual è una visita ai principali musei o gallerie d’arte di Manhattan e alle cinque le municipalità  della città. L’operazione si affianca alle altre iniziative online legate a New York come quella del Metropolitan Opera che ha deciso di offrire gratuitamente attraverso lo streaming online le repliche delle sue recite.

E di Broadway che ha messo a disposizione le repliche di oltre una ventina di show e musical, mentre il 24 Hour Plays presenta una serie di spettacoli che sono stati eseguiti dalla comunità  teatrale di New York in un giorno.

Guggenheim, New York

In quarantena anche gli eventi più famosi che sfruttano lo streaming come il Tribeca Film Festival, che avrebbe dovuto tenersi come ogni anno in aprile e invece annullato per l’epidemia; gli organizzatori hanno selezionato una serie di corti che sono visibili sul suo sito internet.

L’assaggio virtuale della Grande Mela si sta trasformando in un inedito e stimolante messaggio promozionale per vivere le esperienze culturali più famose della metropoli e quindi programmare un soggiorno quando tutto tornerà  alla normalità.

I tag dell'articolo
,