La più grande esposizione permanente al mondo dedicata a Leonardo da Vinci si trova a Milano e diventa più facile scoprirla viaggiando in treno.
Parliamo del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia e i clienti Trenitalia che raggiungono il capoluogo lombardo con Frecce, Intercity o treni Regionali possono usufruire di uno sconto fino al 50% sul biglietto d’ingresso al Museo.
Situato nel cuore della città, il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci rappresenta uno dei luoghi storici più suggestivi di Milano e accompagna i visitatori in un affascinante viaggio tra passato, presente e futuro. Al suo interno ospita la più grande esposizione permanente al mondo dedicata a Leonardo, con un percorso scenografico che comprende oltre 170 modelli storici, opere d’arte, volumi antichi e installazioni che raccontano la figura e l’evoluzione del pensiero dell’ingegnere e umanista rinascimentale. Un’occasione unica per unire il viaggio in treno alla scoperta della scienza, della tecnologia e del patrimonio culturale italiano.
L’iniziativa, valida fino al 31 dicembre 2026, prevede una riduzione del 50% per i viaggiatori di Frecciarossa e Frecciabianca in possesso di un biglietto con destinazione Milano e con data di viaggio antecedente fino a due giorni l’accesso alla mostra. È possibile acquistare l’ingresso presso la biglietteria o online inserendo il codice FRECCIAROSSA2026 sui siti del Museo. È invece riservato uno sconto del 20% ai clienti che viaggiano con Intercity, Intercity Notte o con il Regionale, nonché ai titolari di abbonamento Intercity o di abbonamento a tariffa 40 AS inserendo, per l’acquisto online, il codice TRENITALIA2026 o esibendo il proprio titolo di viaggio presso la biglietteria della mostra.
Fondato nel 1953, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano è il più grande museo scientifico-tecnologico in Italia e uno dei principali in Europa, ed ospitato in un antico complesso monastico cinquecentesco. Le Gallerie dedicate a Leonardo permettono di compiere un viaggio attraverso il suo poliedrico talento, tra ingegnera, macchine idrauliche, progetti di volo e tanto altro. Da non perdere è la collezione dedicata ai modelli basati sui disegni di Leonardo, come anche quelli delle macchine volanti ispirate alla natura degli uccelli, allo studio delle ali e della portanza.