It’s Time for Culture a New York City. La metropoli che non dorme mai celebra la sua mitica scena artistica, culturale e musicale con un programma che invita a scoprire eventi e attrazioni in tutti i suoi cinque distretti.
Dal 9 al 21 maggio torna quindi il programma dedicato alla cultura, “It’s time for culture“. Cosa troveranno newyorchesi e visitatori in queste settimane? A disposizione ci sarà una ricca serie di promozioni in quasi 100 luoghi culturali in tutti e cinque i distretti. Sono attesi eventi, concerti, tour, attività per famiglie e altro.
L’elenco completo delle attività e delle offerte è disponibile al sito nyctourism.com/timeforculture.
«I viaggi culturali rappresentano il 40% del turismo, e sono una delle attività più popolari tra i visitatori di New York City – spiega Fred Dixon, president e ceo di New York City Tourism + Conventions – Con l’arrivo della bella stagione, abbiamo creato il programma It’s Time for Culture per incoraggiare i turisti a scoprire la diversità, lo scenario culturale della città, il talento e la creatività che si possono trovare nei cinque distretti».
Partecipano al programma numerosi musei, gallerie, centri culturali e organizzazioni, tra cui Lehman Center for the Performing Arts, Coney Island USA, Brooklyn Children’s Museum, Mark Morris Dance Group, Brooklyn Bridge Park, Dance Parade, New York Live Arts, Museum of the City of New York, National Museum of the American Indian, Apollo Theater, Harlem One Stop, American Kennel Club Museum of the Dog, Louis Armstrong House Museum, New York Hall of Science, National Lighthouse Museum e altri.
La ripresa economica di New York City è continuata nel 2022 con oltre 56 milioni di viaggiatori arrivati in città, con un aumento del 72,5% rispetto al 2021. Questa attività segna il ritorno dell’85% dei livelli di visita record del 2019. La città è pronta ad accogliere 63,3 milioni di visitatori nel 2023. A New York, gli interessati alla cultura rappresentano storicamente più della metà dei visitatori totali.