Lusso e motori: a Roma raduno di auto d’epoca per il concorso Anantara

foto da ufficio stampa
Appuntamento con i motori d’epoca nella prossima primavera a Roma. Anantara Hotels & Resorts apre il sipario su Anantara Concorso Roma, presentato da Ubs, un concorso di auto da collezione che si svolgerà nel contesto della Roma storica.

Dal 24 al 27 aprile 2025 l’evento vuole celebrare la Dolce Vita in una tre giorni di omaggio all’artigianato e al patrimonio automobilistico italiano. Anantara Concorso Roma riunirà cinquanta auto storiche, di cui molte provenienti da collezioni private. Anantara Concorso Roma proporrà in esclusiva vetture italiane, tra cui marchi iconici come Alfa Romeo, Bugatti, Ferrari, Lancia, Lamborghini, Maserati e Pagani. A questi, si aggiungeranno alcuni modelli iconici e rari che spaziano dai pionieri dell’automobilismo alle prime supercar dell’era moderna. Le auto saranno presentate a una giuria internazionale, selezionata dall’esperto automobilistico Adolfo Orsi Jr. e dal concours director Jeremy Jackson-Sytner.

L’evento mira a rendere omaggio a Roma e ai suoi cittadini attraverso la celebrazione di tutto ciò che è Made in Italy, inclusi la cucina italiana, l’artigianato, il design e lo stile di vita di lusso, con il lifestyle italiano protagonista.

La Città Eterna vanta un ricco patrimonio di corse automobilistiche. Le strade di Roma un tempo risuonavano del rombo dei motori durante la Mille Miglia, con la capitale come punto di svolta del viaggio di ritorno. Inoltre, il Gran Premio di Roma, gara tenutasi tra il 1925 e il 1991, ha avuto un’importanza storica, in particolare l’edizione del 1947 che segnò la prima vittoria della Ferrari con la Ferrari 125 S.

Situato in Piazza della Repubblica, nel cuore della città, l’Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel occupa un palazzo in marmo del XIX secolo costruito sulle rovine delle Terme di Diocleziano, risalenti al 298 d.C. e affacciato sulla Fontana delle Naiadi. Il suo design semicircolare ricorda un anfiteatro e, insieme al suo portico neoclassico costituirà lo scenario per l’inaugurazione dell’Anantara Concorso Roma.

«Roma sta vivendo un momento di rinascita ed è quindi il momento perfetto per Anantara per cambiare marcia e lanciare un prestigioso evento concorsuale per la capitale», ha dichiarato William Heinecke, fondatore e presidente di Minor International, il gruppo di cui Anantara è parte, e appassionato di auto storiche di lunga data.

I partecipanti al concorso e gli appassionati di auto che desiderano vivere a pieno l’evento possono prenotare pacchetti esclusivi per due persone che includono biglietti per il weekend Vvip, un soggiorno all’Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel, esperienze culinarie di alto livello e un accesso privilegiato all’evento. Saranno inoltre disponibili pass giornalieri a partire da 200 euro e pass per il weekend con o senza alloggio.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
I tag dell'articolo
,