L’hotel è una fattoria di lusso: obiettivo detox in Tirolo

Stanglwirt piscina
Un trattamento detox contro la fretta. È quello che propone per questa estate lo Stanglwirt, bio-hotel a 5 stelle nel Tirolo, a pochi passi da Kitzbühel, insieme a yoga, medical beauty e cure tradizionali contro le tensioni moderne.

Certificato bio dagli anni ‘80, l’hotel è costruito interamente in legno e malte naturali e riscaldato con biomassa grazie all’energia di piccole centrali idroelettriche e di un sistema di pompe di calore a energia geotermica.
La scommessa della famiglia Hauser, proprietaria della struttura, è stata quella di lasciare intatta l’anima contadina di questo luogo, che ospita una fattoria fin dal 1609. Questa connessione con le origini si vive, in particolare, in uno dei ristoranti del resort, dove le finestre si affacciano addirittura sulla stalla.

Tra i servizi deluxe presenti in hotel c’è una spa da 12mila mq, ed è proprio qui che la struttura offre una nuova proposta di “Decelerazione per ricalibrare i ritmi e mettersi in pari con se stessi”, raccontano. Sulla base delle informazioni e delle esperienze degli ospiti l’equipe di terapisti, una psicologa che riceve “in-house” e uno sport-coach hanno elaborato un approccio olistico per l’ospite in cerca di relax, per esempio sul lettino Wavebalance, con una singolare esperienza di galleggiamento prolungato supportata dal più naturale di tutti i movimenti: il ritmo delle onde. Un trattamento che, unito a suoni riposanti e distensivi, punta a rallentare la mente e ricaricare il corpo.

Stanglwirt detox

A disposizione degli ospiti nell’offerta benessere anche un ventaglio di piscine: quelle al coperto, fra i massi calcarei del massiccio del Wilder Kaiser e l’acqua di sorgente certificata, la grotta salina, la piscina salina coperta di 50 mq, una piscina all’aperto di 210 mq con acqua salina a 37°C, una piscina sportiva all’aperto con corsie da 25 metri per i nuotatori, con acqua a 28°C e cronometro Omega.

I tag dell'articolo
,