Trainer virtuale a portata di smartphone e allenamenti on demand, il tutto su attrezzi super tecnici come in palestra: la nuova frontiera del fitness in albergo è in camera.
Si chiama Kempinski Fit Room ed è una nuova tipologia di stanza che il gruppo di lusso internazionale sta gradualmente introducendo a livello mondiale insieme a Technogym. Berlino, Monaco di Baviera, Dubai e Shanghai saranno le prime destinazioni in cui gli hotel della catena sperimenteranno la nuova proposta dedicata a chi non intende rinunciare a palestra e allenamento neanche in viaggio, ma preferisce farlo nella privacy della sua camera. Gli ospiti potranno prenotare una Fit Room powered by Technogym direttamente dal sito di Kempinski e scegliere soluzioni di allenamento in-room e servizi fitness on demand.
Le camere sono infatti equipaggiate con una Technogym Bike e un Technogym Case, che offre accesso a programmi di training e contenuti digitali, compresi “effetti speciali” come musica, luci e trainer incitante a portata di consolle. A disposizione degli ospiti sulla bike tecnologica ci sono corsi di indoor cycling e workout per tutto il corpo, da selezionare da una libreria on-demand scegliendo le lezioni preferite (anche di gruppo da remoto), il trainer, la lingua e persino la musica.
Con Technogym Case, completo di tappetino, elastici e altri attrezzi, l’ospite potrà accedere a strumenti, video e allenamento guidato da un trainer virtuale direttamente sullo smartphone grazie al Qr Code.
Dove si possono già trovare le camere 100% fitness? All’Hotel Vier Jahreszeiten Kempinski Munich, Hotel Adlon Kempinski Berlin, Kempinski Hotel Mall of the Emirates Dubai e Grand Hotel Kempinski Shanghai in China. Ma le destinazioni sono destinate a crescere.