La pop art in una mostra collettiva al nhow Milano

mostra nhow Milano
Fino al 10 aprile 2020 la pop art trasforma l’hotel nhow Milano in una galleria decisamente unconventional con la mostra Oh My Pop! Curata da Elisabetta Scantamburlo, la mostra collettiva di artisti e designer provenienti da tutto il mondo porta una ventata di contemporanea creatività nell’albergo milanese di Nh Hotel Group.

Dalla lobby fino al quarto piano, dalla zona ristorante agli sbarchi ascensori, l’entusiasmo, l’eccentrica personalità e il carattere deciso di un movimento che, tra gli anni ’50 e gli anni ’60, ha cambiato il modo di concepire l’arte, plasma gli ambienti solitamente riservati agli ospiti con opere d’arte e oggetti di design.

Tra gli artisti coinvolti nella mostra al nhow Milano ci sono esponenti di diversi stili e differenti linguaggi di uno dei movimenti artistici più diffusi a livello internazionale, dal giapponese Tomoko Nagao del movimento artistico post-moderno Superflat a Pablo “Pinxit” Compagnucci uno dei più famosi artisti sudamericani del momento, a Felipe Cardeña, artista spagnolo celebre per i suoi collage carichi di icone della cultura popolare. Nutrita anche la partecipazione di artisti italiani, con figure di spicco come Massimo Sirelli, Domenico Pellegrino, Massimo Giacon, Anna Muzi e altri, che nei loro lavori mescolano tradizione e cultura popolare contemporanea.

mostra nhow Milano

Artisti e designer interpretano motivi e tensioni contemporanee e esplorano i confini tra arte e prodotto, mettendo in dubbio il modo in cui interpretiamo la realtà

la curatrice Elisabetta Scantamburlo

«Pur utilizzando ognuno modi espressivi personali, un punto in comune tra gli artisti è dato dal rapporto tra tradizione e contemporaneità. Da una parte la volontà di far sopravvivere un passato che fa parte di noi, dall’altra la ricerca di una chiave per interpretare un presente i cui significati a volte ci sfuggono», conclude la curatrice della mostra.

I tag dell'articolo
,