Irlanda, raduni e festival per motociclisti

International North West 200 - PICTURE BY STEPHEN. DAVISON
L’Irlanda è un vero paradiso per i biker e se siete appassionati di motociclette, cominciate pure a scaldare i motori, perché nei prossimi mesi ci sarà da divertirsi. Con l’arrivo della primavera, sulle strade dell’isola verde tornano i moto-raduni e i festival ad alto tasso di adrenalina.
Wild Atlantic Way

Il primo appuntamento da segnare in agenda è l’International North West 200, in programma dal 10 al 16 maggio lungo la splendida Causeway Coastal Route. Oltre 85mila spettatori accorrono ogni anno per assistere al più grande evento sportivo all’aperto dell’Irlanda del Nord, in cui i migliori motociclisti del mondo si sfidano sul circuito stradale, ovviamente chiuso alla circolazione, che collega le cittadine costiere di Portrush e Portstewart alla zona più interna di Coleraine.

Parallelamente alle gare si svolge il Race Week Festival, famoso perché, oltre a stunt show, concerti e intrattenimenti vari, consente agli appassionati l’accesso libero ai paddock e quindi l’opportunità unica di incontrare piloti, personalità e team delle squadre partecipanti.

Dal 29 maggio al 1 giugno si tiene invece il BikeFest, che oltre a migliaia di motociclisti da tutto il mondo, richiama a Killarney, nella Contea di Kerry, i migliori DJ, cover band e tribute band per quello che è considerato l’evento top in Europa che abbina musica e motori. Gli eventi clou della manifestazione sono la grandiosa sfilata di motociclette e le corse giornaliere lungo la Wild Atlantic Way, mentre al Bike Village vanno in scena concerti all’aperto e al chiuso dell’Harley Bar, una mostra dedicata al settore custom, eventi gastronomici, incontri con biker celebri e mille attività adrenaliniche legate al mondo delle due ruote

I tag dell'articolo
, ,