Vanno forte le vacanze “con uno scopo” e il cosiddetto Appren-trip si conferma un trend in continua crescita. Che sia un corso per imparare nuove competenze, un’esperienza di volonturismo o la partecipazione ad attività di tutela ambientale, l’importante è tornare a casa arricchiti sul piano personale, lasciando magari anche un impatto positivo sulle comunità locali.
Una tendenza abbracciata anche da Sandals Resorts International, pioniere nei viaggi esperienziali fin dalla sua fondazione, che con la formula Luxury Included permette agli ospiti di cimentarsi in diverse attività secondo le proprie attitudini e preferenze personali, unendo l’utile al dilettevole, mentre soggiornano nei resort in Giamaica, Turks & Caicos, Bahamas, Antigua, St. Lucia, Grenada e Barbados.
Tra varie opportunità, la Sandals Foundation – l’associazione onlus del Gruppo Sri che si occupa di promuovere progetti a sostegno delle comunità caraibiche – propone corsi di sensibilizzazione ambientale sulla fauna delle isole, il mantenimento e ripopolamento della barriera corallina, oltre alla possibilità di contribuire attivamente a progetti come la Reading Road Trip o Pack for a Purpose.
Passando all’ambito culturale, in collaborazione con il tour operator Island Routes Caribbean Adventures si può partecipare a visite guidate ai siti di interesse storico o naturalistico, percorsi di approfondimento della cultura locale come lezioni di cucina o degustazioni di prodotti tipici.
All’interno dei resort, i più sportivi possono praticare yoga sulla spiaggia, snorkeling e immersioni con la possibilità di prendere il brevetto Padi, imparare ad andare in kayak, in barca a vela o giocare a golf.
Con la nuova Promo Invernale, valida per prenotazioni effettuate entro il 4 febbraio 2020 su tutte le proprietà Sandals Resorts (per coppie di adulti) e Beaches Resorts (per famiglie), si può usufruire di riduzioni fino al 45% su viaggi in partenza fino al 31 dicembre 2020.