Che gli assistenti vocali siano il futuro anche nel mondo dei viaggi lo si dice già da un po’. Ma ora sta per arrivarne uno molto particolare, con e orecchie del topo più famoso del mondo, grazie all’alleanza di due colossi. Si chiama Hey, Disney!” ed è stato definito un Magical Voice Assistant.
Nato dalla collaborazione tra Amazon e Disney, il nuovo tool lavorerà con Alexa in casa ma sarà diffuso anche nei Walt Disney World Resort. Al momento si tratta di una novità annunciata per gli Stati Uniti a partire dal 2022: i clienti Echo potranno immergersi nel mondo Disney e interagire con i personaggi più amati degli universi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, e oltre, basterà pronunciare “Hey, Disney!”.
E lo troveranno appunto anche gli ospiti in camera negli hotel dei Walt Disney World Resort. Tecnologia e storytelling andranno quindi a braccetto per offrire ai turisti una nuova esperienza digitale immersiva che si accompagnerà a quella fisica nei parchi a tema e che potrà accompagnarli anche una volta tornati a casa.
Cosa si potrà fare col nuovo device? Ascoltare storie, cimentarsi con quiz, giochi, immergersi in “soundscapes”, ma anche aggiungere un pizzico di magia Disney a operazioni tanto quotidiane quanto noiose come mettere la sveglia o consultare le previsioni del tempo, oltre che naturalmente rispondere alle classiche richieste, dai consigli sui ristoranti a questioni riguardanti la camera. Ma ad accompagnare gli ospiti ci saranno anche le voci originali di tanti personaggio, oltre mille interazioni “magiche”.