Un ritorno obbligato sull’isola dell’Oceano Indiano in occasione della Mauritius Gourmet Week, dal 21 al 24 settembre nell’hub di Identità Golose a Milano. Un evento organizzato da Beachcomber Resorts & Hotels, Turisanda, Mauritius Tourism Promotion Authority (Mtpa) e Air Mauritius che vede protagonisti Moorogun Coopen, executive chef dello Shandrani Beachcomber Resort & Spa, insieme a Luca Marchini (1 stella Michelin) e alla coppia di chef Antonella Ricci e Vinod Sookar. Tutti al lavoro su una selezione di menu dal sapore mauriziano con il supporto della brigata di Andrea Ribaldone, executive chef di Identità Golose.
Vediamo la ricetta dello snack gateaux piment, prendendo spunto dal blog InCucinaconBeachcomber.
INGREDIENTI PER 6 PERSONE
500 gr di dhall (lenticchie gialle)
5 o 6 peperoncini verdi
10 gr di erba cipollina
10 gr di prezzemolo
timo
sale
olio per friggere
PREPARAZIONE
Mettere a bagno le lenticchie per 4 ore, poi frullatele in un mixer fino a ottenere una purea omogenea, a cui aggiungere il peperoncino, le erbe tritate e il sale a piacere.
Fare riposare il composto per circa un’ora. Rimescolare energeticamente e, con le mani leggermente bagnate, formare palline di circa 3 cm di diametro.
Friggere in olio abbondante e servire calde con un chutney di “pomme d’amour” (pomodoro spellato e tritato con cipolla, aglio, coriandolo e peperoncino).
Buon appetito e buon gastroviaggio da Cook&Go!
Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…
Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…
Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…
Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…
La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…
Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…