Foresta urbana e hotel di lusso: il Sanya Beauty Crown in Cina

Sembrano alberi con rami e frutti, ma a un osservare più attento non sfuggirà il fatto che si tratti di un unico e grande hotel che domina l’isola di Hainan, nel sud della Cina. Una sorta di foresta urbana, all’apparenza, in cui nulla è lasciato al caso e che nel complesso dà vita a una struttura ricettiva dal grande impatto visivo.

L’originale composizione pensata per il Sanya Beauty Crown Hotel nella provincia dell’isola di Hainan, in Cina, è davvero unica nel suo genere. E a guardarla si ha davvero l’impressione di essere sul set di un film fantasy.

Con il fiume Linchun da una parte e le montagne dall’altra, l’Hainan Sanya Beauty Crown Hotel è un complesso alberghiero costituito in totale da nove edifici:su una superficie di 180mila mq troviamo un hotel a 7 stelle, uno di platino a 5 stelle, un residence hotel e altri sei hotel di categoria.

Non manca un un centro commerciale sotterraneo con un ipermercato, che si estendono al di sotto delle strutture osservabili per oltre 290mila mq e che si aggiungono al gigantesco e maestoso complesso turistico.

Sono 6.668 le camere di lusso che caratterizzano gli edifici a forma di albero, meritevoli non solo del Guinness World Record, ma di altri premi nazionali e internazionali che hanno riconosciuto questo hotel come un nuovo punto di riferimento per il turismo in Cina.

Con le sue verdi montagne pittoresche e il clima tropicale, Sanya è oggi una delle destinazioni costiere più apprezzate dell’intero Paese. La presenza di questo bizzarro e lussuoso hotel, da guardare e scoprire, offrirà sicuramente un motivo in più per raggiungere questo territorio e trascorrere una vera e propria vacanza d’elite.

I tag dell'articolo
,