È arrivato il Black Friday: super sconti nel travel

OrlandoBlackFriday
Visit Orlando
È già iniziato il countdown per Black Friday (29 novembre) e Cyber Monday (2 dicembre). Ecco allora i siti da tenere d’occhio per trovare le migliori offerte dell’anno su voli, crociere, hotel e viaggi.

Expedia
Expedia batte tutti sul tempo e inizia le promozioni già da lunedì 25 novembre, con sconti fino al 60% su hotel selezionati, oltre a offerte speciali su voli, pacchetti, attività e crociere, elencati alla pagina (in continuo aggiornamento): www.expedia.com/blackfriday, dove si può scaricare anche l’app mobile.

I migliori affari si fanno però il Black Friday e Cyber Monday con offerte e coupon, distribuiti solo tramite l’app, che possono essere utilizzati per ottenere sconti ancora più vantaggiosi esclusivamente sull’app.
Qualche esempio? Il 29 novembre, fino a 100 dollari di sconto sui voli e il 75% di sconto su hotel selezionati; il 2 dicembre, fino a 200 dollari di sconto sui voli, fino al 95% di sconto su hotel selezionati e dollari 100 di sconto sui pacchetti di almeno 750 dollari.

Priceline
In occasione del Black Friday e Cyber Monday, Priceline lancia la più grande promozione della sua storia, con vendite flash ogni due ore su voli, hotel, auto a noleggio, crociere e diverse sorprese, come crociere gratuite, hotel scontati del 99% e promozioni esclusive.

La Ota ha annunciato che distribuirà 20 milioni di codici speciali via e-mail, validi per sconti su voli, hotel, auto a noleggio e crociere in tutto il mondo. La prima cosa da fare, quindi, per accedere alle offerte Season of Savings è iscriversi a www.priceline.com/partner/email/signup. La mattina del Black Friday, Priceline lancerà anche una sezione speciale sul suo sito dove saranno elencate tutte le promo e le condizioni per accedervi.

Inoltre, un migliaio di fortunati utenti riceveranno un codice speciale che offre uno sconto del 99% per gli hotel Express Deal in tutto il mondo, mentre tutti gli iscritti avranno la possibilità di partecipare a un concorso che mette in palio due crociere.

A partire da mercoledì 27 novembre, Priceline svelerà ulteriori promozioni sviluppate in collaborazione con alcuni dei brand e destinazioni di viaggio più famosi al mondo, tra cui Walt Disney World, Las Vegas e Thrifty.

Skyscanner
Il popolare comparatore di viaggi sta già pubblicando in tempo reale sul suo sito internazionale, man mano che vengono diffusi, i migliori deals per Black Friday e Cyber Monday dei suoi oltre 1.200 partner, tra compagnie aeree, hotel, compagnie di autonoleggio e Ota. Le pagine da monitorare sono www.skyscanner.com/tips-and-inspiration/the-top-destinations-for-black-friday-flight-deals per i voli e www.skyscanner.com/tips-and-inspiration/deals/black-friday-cyber-monday-new-york-hotel-deals per gli hotel di New York, ma altre vengono aggiunte giornalmente.

Sebbene molte proposte si rivolgono principalmente al mercato americano, soprattutto per quanto riguarda i voli, il sito di Skyscanner rappresenta comunque un punto di riferimento per sapere quali compagnie lanciano promozioni o per scovare offerte di realtà indipendenti difficilmente reperibili altrove.

Orlando, Florida
Dal 19 novembre all’8 dicembre, Visit Orlando, l’associazione turistica ufficiale di Orlando, Florida, offre uno sconto extra del 10% su tutti gli acquisti sul sito OrlandoTickets.com, oltre a offerte esclusive e sconti in oltre 50 parchi a tema, attrazioni, attività e spettacoli.

La maggior parte delle offerte dei parchi a tema prevedono giorni aggiuntivi gratuiti e sono valide fino a un anno dall’acquisto, ideali quindi per regalare (o pianificare) una vacanza nel 2020.

Ecco qualche esempio: al Resort Walt Disney World si risparmia fino a 90 dollari sul biglietto multi-day Disney Theme Park; all’Universal Orlando Resort acquistando 2 biglietti Park – 2 Day Park to Park, si ha il 3° giorno gratis con un risparmio fino a 73 dollari per biglietto; mentre se si acquistano 2 biglietti Park – 3 Day Park to Park, si ha l’ingresso al 3° parco e il 4° giorno gratis con un risparmio fino a 135 dollari per biglietto; a SeaWorld Orlando si risparmia fino a 63 dollari per biglietto sul SeaWorld Any Day Plus All Day Dining, fino a 60 dollari sul biglietto Two Parks Any Day e fino a 74 dollari sul Three Parks Any Day.

Hurtigruten
Dal 27 novembre al 4 dicembre Hurtigruten lancia la più grande promozione di sempre con sconti fino al 50% su itinerari 2020 e 2021 in Antartide, Alaska, Messico, Caraibi, Sud America, Islanda, Norvegia e Svalbard. L’elenco completo è già disponibile alla pagina: www.hurtigruten.com/blackfriday.

Sono incluse anche le spedizioni a bordo della nuova MS Roald Amundsen, la prima nave da spedizione ibrida a propulsione elettrica al mondo, tra cui le crociere Chilean Fjords, Antarctica & the Falklands: Great Explorers and Wildlife, a febbraio 2020, e Alaska & British Columbia: Epic Wilderness Expedition (Itinerary 1 e 2) a maggio e giugno 2020.

Cunard 
Cunard offre promozioni su oltre 100 crociere del 2020 a bordo delle navi Queen Mary 2, Queen Victoria e Queen Elizabeth. La promozione è valida dal 20 novembre al 4 dicembre 2019 sulle nuove prenotazioni con sconti del 50% sulle tariffe e un deposito non rimborsabile di soli 100 $ su vari itinerari tra cui Transatlantic Crossings, Full World Voyages, Australasia, Africa, New England e Canada, Europa, Asia, Alaska e Sud America.

Sono inclusi anche gli itinerari della Queen Elisabeth in Alaska, dove tornerà per l’intera stagione 2020 con dieci crociere da Vancouver, e la famosa Transatlantic Fashion Week Crossing della Queen Mary 2, in programma a maggio.