Donnavventura riparte da Lampedusa con Sporting Vacanze

Donnavventura Lampedusa
Dopo la sospensione dovuta al Covid è ripartito Donnavventura, il format “on the road” che è tornato a viaggiare in partnership con Sporting Vacanze e approda a Lampedusa.

Con grande prudenza e massima attenzione ai protocolli, il team composto da 4 ragazze e capitanato dal patron Maurizio Rossi, è partito il 6 giugno da Milano Malpensa con l’equipaggio di AlbaStar Airline per 4 giorni di scoperta di Lampedusa.

Come spiega Maurizio Rossi: «La scelta di collaborare con Sporting Vacanze nasce da un sodalizio ormai collaudato da tempo: abbiamo lavorato insieme, negli anni, in sintonia sin dall’inizio anche grazie alla conoscenza di Andrea Vannucci, veramente storica. È un piacere lavorare quando trovi chi capisce al volo le tue esigenze ed i risultati e le soddisfazioni sono reciproche. Questa spedizione è stata l’occasione per raccontare e documentare con il consueto stile fresco e leggero, il ritorno ai viaggi in sicurezza e con le misure specifiche che un grande gruppo di turismo organizzato può offrire; da un anno Andrea mi parlava di questa isola e del Gattopardo ed appena è stato possibile raggiungerla siamo partiti».

La scelta del “campo base” è andata su Il Gattopardo, l’esclusiva Sporting Vacanze sull’isola siciliana, all’interno della quale la troupe ha potuto vivere ore di relax e di preparazione alle diverse spedizioni giornaliere. Aggiunge Andrea Vannucci: «Conosco Maurizio da quasi 20 anni ed ho apprezzato da subito la sua infinita professionalità unitamente alla semplicità e la passione con cui riesce a descrivere ogni luogo da lui visitato. Quando abbiamo preso in esclusiva il Gattopardo di Lampedusa, ho da subito pensato che il suo occhio magico fosse l’ideale per descrivere al meglio questo posto. Il risultato è quello che potrete vedere nelle sue immagini arricchite anche e soprattutto dalle sue Donnavventura».