Digital detox in Sardegna: qui la vacanza è senza smartphone

digital detox
Stanchi di una vita “always on”, sempre connessi e in simbiosi con lo smartphone? Urge allora staccare la spina, letteralmente, con un po’ di sano digital detox. Cioè dimenticarsi per qualche giorno di pc e cellulari, chat e social network, per riconnettersi con se stessi, gli amici, la natura.

Più facile a dirsi che a farsi. Per questo è nato Logout Live Now, che organizza esperienze di viaggio e ritiri digital detox in Sardegna, durante i quali ci si libera, almeno temporaneamente, di ogni tipo di dispositivo digitale per dedicarsi a escursioni, attività sportive, seminari, relax e una buona dose di divertimento in compagnia di nuovi amici con cui si condividono le stesse esigenze.

Per le prossime Esperienze Digital Detox si parte il 30 maggio, il 23 luglio e il 4 ottobre, destinazione l’Ecoparco Neulè di Dorgali, dove per un paio di giorni o un lungo weekend, dopo avere spento e riposto il proprio cellulare, si va alla scoperta del territorio in modalità slow, soggiornando in un accogliente agriturismo.

Il programma prevede infatti tour dei dintorni, una gita in kayak sul lago Cedrino, un’uscita in gommone o in battello sul Golfo di Orosei, l’esplorazione olfattiva lungo il percorso naturalistico dell’Ecoparco, una cena tipica sarda, lezioni di yoga e meditazione con un maestro certificato e un paio di seminari sul benessere digitale. Volendo si possono anche praticare attività extra come passeggiate a cavallo o in e-bike, massaggi e riflessologia plantare.

I tag dell'articolo
,