Nel ravennate è già Dantemania: in occasione dei 700 anni della morte del Sommo Poeta è tutto un susseguirsi di eventi, iniziati con la riapertura solenne della tomba restaurata. E neanche i villaggi turistici sono da meno.
Tutta Italia e soprattutto le città in cui visse Dante, da Firenze, che lo vide nascere e poi lo esiliò, a Verona, che prima lo ospitò e poi lo lasciò andare, a Ravenna, che lo accolse sino alla fine dei suoi giorni, vedranno nell’arco del 2021 un fittissimo calendario di manifestazioni e iniziative letterarie in suo ricordo.
Anche Club del Sole, tra i principali player in Italia della vacanza outdoor con quattro recenti acquisizioni a Marina di Ravenna e Punta Marina Terme, si unisce alle celebrazioni con un ricco programma di accoglienza e intrattenimento per tutta la famiglia nei suoi villaggi.
Smart Holiday Park Ravenna, di cui fanno parte tre Villaggi Club del Sole – Adriano, Marina e Pini – è un nuovo parco open air di 280mila mq con oltre 1 km di spiaggia privata e itinerari immersivi a tema Dante.
E i tre villaggi faranno la loro parte con l’animazione a completamento dei soggiorni degli ospiti attraverso itinerari culturali alla scoperta della vita di Dante: i villaggi proporranno infatti un intrattenimento immersivo nella Divina Commedia con spettacoli teatrali itineranti e di improvvisazione dedicati ai gironi danteschi e animazione tematica per i più piccoli.
L’immaginario dantesco verrà ricreato attraverso la videoproiezione ed elementi scenografici: Inferno, Purgatorio e Paradiso saranno gli scenari nei quali gli acrobati danzeranno nei teatri dei villaggi portando in scena lo spettacolo itinerante, in esclusiva per i clienti Club del Sole, Dante The Show, che accompagna in un viaggio indimenticabile tra musica, danza e immagini.