Una nuova evoluzione per il benessere all’Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura diventa un centro di ricerca e sviluppo.
Il Centro Tangerine Spa dell’Ambasciatori Place Hotel continua infatti a trasformarsi: dopo aver già superato il tradizionale concetto di Spa, diventa un vero e proprio centro di ricerca e sviluppo dedicato al benessere integrato, la Tangerine Spa & Wellness Centre. Un luogo dove l’ospite non è più fruitore passivo di trattamenti, ma ancora più protagonista attivo di un’esperienza personalizzata che abbraccia le cinque dimensioni del benessere: corpo, mente, spirito, ambiente e relazioni sociali. Un’evoluzione che comprende anche la nascita del primo Day Spa Five Dimensions Wellness: un giorno in Spa per stimolare in maniera sistemica queste cinque dimensioni, in modo da consolidare o avviare nuove abitudini, così da migliorare il proprio stile di vita.
Il Day Spa Five Dimensions Wellness include esperienze quali movimento, yoga, alimentazione sana, percorsi personalizzati nella zona umida, trattamenti focalizzati sui reali bisogni, momenti di lettura in terrazza, pranzo in accappatoio, rituale per un buon sonno, condivisione e relax in sauna e bagno turco.
In un contesto globale, in cui il settore wellness, secondo il Global Wellness Institute, è caratterizzato da una previsione di crescita dai 5,6 trilioni di dollari attuali a 8,5 trilioni entro il 2027, con un continuo cambiamento del concetto stesso di benessere, l’Ambasciatori Place Hotel risponde così alla crescente domanda di esperienze integrate e personalizzate, che includono non solo lo stesso centro benessere ma abbracciano anche gli altri ambienti della struttura (i cosiddetti place), quali cucina e servizi sportivi indoor e outdoor.
La Tangerine Spa è stata quindi innovata creando un’offerta dove le persone ricercano la migliore versione di sé, guidate da professionisti di diverse specializzazioni: nutrizionista, Spa therapist, naturopata, esperti di idroterapia, e istruttori di yoga, pilates, nordic walking, bike e altro. Il nuovo Tangerine Spa & Wellness Center si basa su queste proposte strategiche:
Percorsi personalizzati: quattro diversi itinerari nelle aree umide, differenziati per durata, sequenza ed effetti, accompagnano l’ospite nell’ascolto dei propri bisogni per una scelta consapevole.
Trattamenti specializzati: comprendono una gamma ampliata di massaggi e trattamenti su misura, con particolare attenzione all’uomo, all’anti-aging e al sonno. Inoltre viene proposta un’ampia gamma di massaggi e trattamenti combinati con l’uso di prodotti naturali, quali creme, unguenti e oli essenziali naturali che agiscono per attenuare disagi come contratture, cervicale, gambe pesanti, ritenzione idrica.
Idroterapia: la struttura si propone come punto di riferimento per il galleggiamento e l’idroterapia, valorizzando le proprietà terapeutiche dell’acqua.
Eventi social in Spa: vengono proposti momenti di condivisione che arricchiscono l’esperienza individuale con la dimensione relazionale del benessere, come l’aufguss in sauna e lo scrub nel bagno turco.
Planning integrato di attività: si propone un programma che stimola l’esperienza completa, dalla pratica dello yoga alle passeggiate nella natura, alle food experience, con la possibilità di utilizzare una camera anche per chi non soggiorna.