In hotel come in un club: gli appassionati di musica dal vivo hanno a disposizione sempre più indirizzi nel mondo dove concedersi un soggiorno 5 stelle ascoltando anche un buon concerto in ambienti intimi e all’insegna dell’esclusività.
Condé Nast Johansens ne propone una carrellata direttamente dalla sua collezione, da una dimora storica nella campagna britannica a una casa padronale in riva al lago degli anni ’30 in Francia, dove godersi buona musica magari con un drink in mano.
In Francia a Les Hortensias du Lac
Les Hortensias du Lac è una casa padronale degli anni ’30 in riva al lago, tra Biarritz e Bordeaux, con solo 25 camere e suite. Ogni venerdì dalle 18:30 alle 21:00 una band suona dal vivo presso la casa sulla spiaggia. Un’occasione per godersi un aperitivo al ritmo dell’ispirazione jazz prima di andare a cena al ristorante dallo chef Philippe Moreno, formato da Michelin.
Sul Lago di Garda al Grand Hotel Fasano & Villa Principe
Il Grand Hotel Fasano & Villa Principe offre musica dal vivo nel beach club La Darsena dell’hotel, che propone classici italiani accompagnati da cocktail in riva al lago. L’hotel comprende 75 camere con un vasto parco all’insegna della privacy.
Nella magica Colombia all’Hotel Charleston Santa Teresa
Soggiornare all’Hotel Charleston Santa Teresadi Cartagena de Indias Cartagena è l’occasione per fermarsi a La Plaza Santa Teresa, la piazza privata dell’hotel, dove i musicisti suonano mentre gli ospiti li ascoltanoin relax. Composto da 87 camere, questo hotel è un mix di lusso, storia e design contemporaneo.
In Austria in un castello al Falkensteiner Schlosshotel Velden
Sul versante meridionale delle Alpi, il Falkensteiner Schlosshotel Velden è un hotel-castello sulle rive del lago Woerthersee, il luogo più soleggiato dell’Austria. Ci si può godere una serata di musica dal vivo sulla terrazza all’aperto dello Schlossbar Charly Walker e anche concedersi una pausa benessere nella spa per un programma personalizzato.
Come lord inglesi al Tylney Hall Hotel and Gardens, Hampshire
Romantici e appassionati di storia al Tylney Hall Hotel and Gardens troveranno il Jazz Afternoon Tea con esibizioni in date selezionate nella Tylney Suite, per godersi un tradizionale tè pomeridiano mentre si ascolta un rilassante intrattenimento jazz dal vivo.
Musica sull’oceano al Tivoli Carvoeiro Algarve Resort, Portogallo
Con vista sull’Oceano Atlantico settentrionale, il Tivoli Carvoeiro Algarve Resort conta tre bar, uno dei quali è lo Sky Bar Carvoeiro sul tetto, dove ogni sera suonano musica dal vivo (fino alle 23:00 durante l’estate) mentre gli ospiti si godono un cocktail.
Con Woody Allen all’Hotel Casa Fuster, Barcellona
Con vista privilegiata sul Passeig de Gràcia, sulla Sagrada Familia e sul monte Tibidabo, all’Hotel Casa Fuster ogni giovedì sera dalle 21:00 alle 23:00, il Café Viénés si trasforma in un esclusivo Jazz Club. Woody Allen al clarinetto, Yoshida Brothers, Eddy Davis, Conal Fowkes, Doc Scalon Trio, New Orleans Rag Trio e Barcelona Swing Serenaders hanno tutti suonato qui.