Il soggiorno? “Famolo strano”, parafrasando una famosa battuta di un film di Carlo Verdone. Spostandoci verso altre latitudini, ecco il modo migliore per presentare le nuove formule di vacanze in Estonia.
Dalle case sugli alberi, immerse nella quiete della foresta ed in tutta sicurezza agli igloo-sauna affacciati sul mare: il Paese baltico ha lanciato le sue offerte primaverili puntando soprattutto su inediti modi di soggiornare combinando confort, autenticità ed un tocco di magia.
Per vivere queste esperienze ci si spinge fino al nord dell’Estonia dove si trovano strutture che ben si fondono con l’ambiente, e si può scegliere tra case a specchio dal design minimalista a tende di lusso, fino alle suggestive case sugli alberi. Da segnalare le Maidla Nature Villas e le camere di Ood Hotels, per un soggiorno immersivo nella quiete e nella bellezza della natura estone. Le nature villas uniscono modernità e storia in un complesso che risale al XV secolo. Ogni villa ha una sua peculiarità, come la Kaseke con la sua terrazza panoramica, la Poku con sauna e vasca all’aperto o la kabi con la jacuzzi esterna, tutte all’insegna della sostenibilità.
Per chi desidera una esperienza davvero unica c’è poi la Treehouse Estonia che offre la possibilità di vivere il sogno di dormire nel bosco letteralmente tra i rami di maestosi alberi. Queste strutture, costruite con materiali eco-sostenibili sono dotate dei confort moderni, con saune private, terrazze e cucine attrezzate per un soggiorno rigenerante.
Infine c’è l’Iglupark, nel cuore di Tallinn, che combina il confort moderno col fascino della natura selvaggia. Il soggiorno viene offerto in accoglienti igluhut, ovvero saune artigianali prodotte in Estonia, con vista sul mar Baltico, dove è possibile fare diverse sessioni di sauna privata e vivere una esperienza glamping in città. Alcune di queste strutture, nate per esere saune, sono state riconvertite in camere doppie dotate di riscaldamento, cucina, bagni privati ed un arredo pensato per un totale relax.