Si tratta dei sette cocktail preferiti dagli ospiti, sapientemente preparati dai mixologist dei bar di ciascun resort. Mix stravaganti dal profumo e dal sapore intensi, tutti realizzati con ingredienti freschi
È il drink prescelto dagli ospiti di Sandals Montego Bay, Sandals Royal Caribbean, Sandals South Coast, Sandals Ochi, Sandals Negril, Sandals Royal Plantation, Sandals Royal Barbados e Sandals Emerald Bay. L’ideale è sorseggiarlo a bordo piscina, ammirando un tramonto, ma anche sul divano di casa.
INGREDIENTI
30 ml di rum scuro
30 ml di crema di cacao fondente
90 ml di latte
15 ml di sciroppo di zucchero
1 banana
PREPARAZIONE
Prendete un frullatore, aggiungere del ghiaccio e gli ingredienti. Frullare fino a ottenere un composto omogeneo (circa 30 secondi). Versate in un bicchiere da cocktail, guarnire con una fetta di ananas.
Se vi piacciono i cocktail piacevoli al palato, l’Hummingbird è la scelta giusta.
INGREDIENTI
45 ml di rum Appleton Special
45 ml di crema al rum
15 ml di crema di cacao fondente
15 ml di granatina
1 banana
PREPARAZIONE
Prendete un frullatore, aggiungere il ghiaccio e gli ingredienti. L’obiettivo è quello di raggiungere una consistenza morbida, quindi frullare per circa 30 secondi. Versate il composto in un bicchiere da cocktail alto, guarnite con una ciliegia e servite.
Di consistenza cremosa, è il cocktail preferito degli ospiti di Sandals Halcyon Beach, Sandals Grenada, Sandals Grande Antigua e Sandals Barbados.
INGREDIENTI
30 ml di crema Irish
30 ml di rum Appleton Estate
30 ml di liquore alla banana
1 banana
90 ml di miscela di Piña Colada
PREPARAZIONE
Prendete un frullatore e mescolate gli ingredienti insieme al ghiaccio fino a ottenere una consistenza morbida. Quest’operazione richiede circa 30 secondi. Quando avete finito di frullare, versate il vostro drink in un bicchiere da cocktail e guarnite con una fetta di ananas.
Cocktail preferito dagli ospiti del Sandals Regency La Toc. The Frozen Bob Marley è un nome familiare in Giamaica e in tutto il mondo. È l’ideale per pregustare la tipica atmosfera dell’isola.
INGREDIENTI
60 ml di miscela di daiquiri alla fragola
60 ml di miscela di daiquiri al mango
60 ml di rum Appleton Gold
30 ml di liquore Blue Curaçao
PREPARAZIONE
Prendete un frullatore e mescolate gli ingredienti insieme al ghiaccio. Cominciate frullando il daiquiri alla fragola e il ghiaccio fino a ottenere un composto denso. Versatelo in un bicchiere da cocktail per creare il primo strato del vostro cocktail. Frullate quindi il daiquiri al mango con il ghiaccio fino a ottenere un composto denso. Versate metà della miscela ottenuta nel bicchiere per il secondo strato, ma non mescolate. Aggiungete il Blue Curaçao nell’altra metà di mango; questo farà sì che diventi verde. Versate quindi la miscela di mango nel bicchiere come terzo strato di cocktail, ma non mescolate. A seconda dei gusti, si può aggiungere più rum sui vari strati. Guarnite con frutta fresca e servite.
È il drink prediletto dagli ospiti del Sandals Royal Bahamian.
INGREDIENTI
45 ml di rum Appleton Bianco
60 ml di miscela di daiquiri alla fragola
15 ml di succo di lime
44 ml di rum scuro
60 ml di miscela di Piña Colada
15 ml di succo di ananas
PREPARAZIONE
Prendete il frullatore e unite gli ingredienti insieme al ghiaccio. Frullate il mix di daiquiri alla fragola con il rum bianco Appleton, il succo di lime e il ghiaccio fino a ottenere un composto denso. Mettete da parte il composto in un mixing glass. Frullate il mix di Piña Colada con il rum scuro, il succo d’ananas e il ghiaccio fino a ottenere un composto denso. Versate entrambe le miscele in un bicchiere da cocktail. Non mescolate. Guarnite con una fetta di ananas e servite.
È la bevanda perfetta da sorseggiare sulle calde coste caraibiche.
INGREDIENTI
30 ml di crema al rum
15 ml circa di granatina
30 ml circa di crema di cocco
45 ml circa di rum al cocco
1 banana
PREPARAZIONE
Mescolate metà di Appleton V/X Rum e crema di cocco con ghiaccio nel frullatore. Trasferite la miscela nel bicchiere da cocktail desiderato. Risciacquate il frullatore, aggiungete altro ghiaccio, la granatina e il restante rum. Impostate il frullatore ad alta velocità e mescolate fino a che il composto non risulti liscio. Versate nel bicchiere. Se lo gradite, potete aggiungere un po’ di crema al rum sul cocktail. Guarnite con frutta (preferibilmente una fetta di ananas).
Ogni sorso di questo cocktail regalerà un senso di tranquillità e appagamento.
INGREDIENTI
45 ml di Appleton Estate V/X
1 spruzzata di liquore Blue Curaçao
1 spruzzata di miscela agrodolce
1 spruzzata di soda
30 ml circa di succo di mirtillo
PREPARAZIONE
Versate il rum Appleton in un bicchiere highball con ghiaccio e completate con il succo di mirtillo rosso. Aggiungete il Blue Curaçao e il mix agrodolce e una spruzzata di soda. Agitate delicatamente il bicchiere e aggiungete altro Blue Curaçao. Il risultato da ottenere è una miscela di colore viola.
Cin cin e buon gastroviaggio!
Scopri e prova le altre ricette di Cook&Go
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…