Viaggiare in metropolitana in compagnia del tripudio degli Azzurri agli Europei dell’estate 2021: ecco la novità per milanesi e turisti che prenderanno la metro 5 nel capoluogo meneghino.
È possibile grazie a un treno che è stato “vestito” con le immagini che tutti ci ricordiamo dei festeggiamenti per la vittoria. Un nuovo treno della linea metropolitana Metro 5 – il cui amministratore delegato è Serafino Lo Piano – regalerà ai viaggiatori una serie di immagini del successo della Nazionale italiana di calcio all’ultimo Europeo.
Si tratta di un’esperienza di viaggio che vuole visivamente emozionare, ed è stata organizzata in collaborazione con la Figc, Federazione Italiana Giuoco Calcio. I passeggeri salendo a bordo troveranno un allestimento fotografico a 360 gradi che li intratterrà, rendendo il loro viaggio più gradevole e, soprattutto per gli amanti dello sport e i tifosi della Nazionale, estremamente coinvolgente. La metro Lilla, come viene informalmente chiamata la linea grazie al suo colore, automatizzata senza conducente, è la più nuova ad aver debuttato a Milano, in attesa della nuova M4 che collegherà la città anche all’aeroporto di Linate, ed ha in effetti già i suoi connotati sportivi, dato che uno dei due capolinea è proprio lo Stadio di San Siro.
E l’iniziativa della Nazionale celebrata a bordo rientra nel più ampio progetto di comunicazione intrapreso da Metro 5 nel 2019, con i primi due treni immersivi dedicati agli sport invernali e alle stagioni. Il progetto è proseguito con diverse iniziative anche nelle stazioni della linea metropolitana Lilla, come la campagna di sensibilizzazione “Metropolisana”, focalizzata sull’emergenza sanitaria e la prevenzione, e non ultimo l’esposizione in varie stazioni di riproduzioni fotografiche di opere di artisti emergenti per avvicinare i viaggiatori all’arte.
Metro 5 con questa iniziativa vuole ringraziare tutti gli atleti che in quest’anno particolare hanno rappresentato, nelle varie discipline, lo spirito di un’Italia che ha voglia di vincere e che vuole ripartire più forte che mai.