Bulgaria, menù da 8 stelle firmato da sei chef Michelin

evento chef michelin bulgaria
Otto stelle Michelin per sei grandi chef, questi i numeri di un evento che debutta sulla scena gastronomica in Bulgaria e che andrà in scena al Kempinski Hotel Grand Arena Bansko.

L’appuntamento nella località sciistica bulgara è per il 18 e 19 marzo, quando il Come Prima Restaurant del Kempinski Hotel Grand Arena Bansko ospiterà il cooking show di sei chef internazionali, con vista sui monti Pirin.

I protagonisti sono i francesi Thierry Drapeau, Joël Césari, Jean-Baptiste Natalie, Alain Caron e Patrick Jeffroy e lo spagnolo Sergi Arola, che lavoreranno a creare un menù da sei portate. La cena sarà accompagnata da grandi vini francesi e italiani e da champagne. E a pranzo del 19 marzo anche gli ospiti del  VIP Room Restaurant potranno degustare alcuni piatti preparati dagli chef.

evento chef michelin bulgaria

Originario di Vendée, Thierry Drapeau miscela nella sua cucina sapori dalle diverse regioni francesi che ha visitato durante la sua carriera. Il suo ristorante 2 stelle Michelin si trova nell’Hotel St-Sulpice-le-Verdon.

Joël Césari è executive chef e proprietario dello stellato La Chaumière hotel-restaurant a Dole, dove combina prodotti tradizionali con uno stile moderno.  Si trova invece a Carantec, sempre in Francia, l’Hôtel de Carantec Restaurant di Patrick Jeffroy, che ha ottenuto due stelle Michelin nel 2002.

Jean-Baptiste Natalie è stato il più giovane a conquistare l’ambita stella Michelin per il suo ristorante Hostellerie La Montagne a Colombey-les-Deux-Églises, menyre Alain Caron, parigino, vive e lavora nei Paesi Bassi al Café Caron and Petit Caron di Amsterdam.

Si trova infine a Sintra, in Portogallo, il ristorante LAB di Sergi Arolache è anche chitarrista in un gruppo spagnolo ed è quindi anche noto come ‘rock-star chef’.

 

I tag dell'articolo
,