Con il ritorno imminente della grande serie romantica ambientata nell’età della Reggenza inglese – in una versione più romanzata che fedele alla realtà -, gli amanti della serie tv fremono per scoprire quali segreti si celano stavolta dietro le quinte dell’alta società britannica. E magari anche per decidere la meta delle prossime vacanze.
Infatti, è ormai una tendenza affermata quella di viaggiare nei luoghi dove sono ambientate le nostre storie preferite: 1 viaggiatore italiano su 4 si ispira a film e serie tv per scegliere la meta delle proprie vacanze, mentre ben il 61% vorrebbe visitare una destinazione vista sul grande o piccolo schermo.
E per ritrovare le atmosfere storiche rievocate da Bridgerton, non solo in Gran Bretagna, Skyscanner, piattaforma di comparazione di voli, hotel e autonoleggi, ha stilato una selezione di 5 mete europee che catturano l’essenza senza tempo della serie televisiva, tra palazzi, castelli fiabeschi e strade ricche di storia.
La patria del Palazzo della Pena offre un’esperienza unica e colorata, che ricorda sontuosi palazzi e residenze reali. A soli poco più di trenta minuti di auto da Lisbona, Sintra cattura l’immaginazione con la sua bellezza e la sua storia.
Sia la capitale rumena che Brasov sono mete città ricche di eleganti architetture e un’atmosfera intrisa di fascino, e trasportano i visitatori in un’epoca di mistero e avventura. In particolare Brasov, a poche ore di macchina dalla capitale, si trova a metà strada tra il Castello di Peles e il Castello di Bran (conosciuto come il Castello di Dracula).
Con i suoi castelli, palazzi, cattedrali e monumenti storici, Inverness è un viaggio nel cuore della storia, perfetto per chi desidera esplorare le atmosfere romantiche e gli intrighi storici più interessanti. Il Castello di Dunrobin, a un’ora di macchina, è un’attrazione da non perdere per la sua grandezza e il suo fascino.
Naturalmente non potevano mancare le mete britanniche per eccellenza ricche di luoghi ispirati all’epoca del XVIII e XIX secolo, come il Wrotham Park, che riportano i visitatori indietro nel tempo e li immergono nell’eleganza e nel fascino caratteristici della serie.
E per sentirsi proprio come un personaggio della serie, non si può non passare da Bath. Le sue strade storiche, gli eleganti edifici georgiani e le terme romane trasporteranno i viaggatori direttamente nell’epoca della Reggenza inglese. Qui, camminando tra gli stessi luoghi che hanno fatto da sfondo alla serie, sarà possibile viverne appieno l’atmosfera e l’eleganza e sentirsi quasi come un personaggio sulla scena di Bridgerton.
Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…
Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…
Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…
Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…
La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…
Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…