Artonauti, la collezione di figurine che ti fa vincere l’arte

Tornano gli Artonauti, la collezione di figurine che accompagna i bambini alla scoperta dell’arte. Un viaggio attraverso le avanguardie storiche del primo Novecento. Da Picasso a Klimt, passando per Chagall, Modigliani, Mondrian e Boccioni, l’album nasce come strumento educativo e di intrattenimento per insegnare ai piccoli collezionisti a riconoscere le opere d’arte e gli artisti che le hanno prodotte.

A comporre la seconda edizione del volume, ben 116 pagine, per un totale di 324 figurine rappresentanti 112 opere d’arte, accompagnate da 15 tavole di illustrazioni, indovinelli, rebus e giochi di parole. Spazio inoltre alla multimedialità con sette QR code che permettono di ascoltare diverse proposte musicali legate ad alcuni artisti presenti nell’album.

In occasione del lancio della seconda collana delle figurine, in edicola da dicembre, WizArt, l’impresa social che ha ideato Artonauti, ha indetto il concorso In viaggio con gli Artonauti: i fortunati che hanno trovato e troveranno uno dei 21 Golden Ticket in palio nei propri pacchetti di figurine, potranno vivere esperienze di diverso tipo, tutte ideate e messe a punto in ogni dettaglio da Elesta Art Travel, l’unico tour operator con direzione artistica.

Artonauti golden tickets

La scelta dell’esperienza-premio potrà cadere ad esempio su Napoli, Roma o Milano, dove Elesta ha selezionato e collabora con partner specializzati nell’offerta di momenti unici e coinvolgenti. In perfetto stile Artonauti, il viaggio potrà comprendere una caccia al tesoro tra le bellezze di una città d’arte – a Milano con Play the City, le mappe-gioco di Italy for Kids o le tante proposte a misura di bambino di Pin and Go – o un percorso tra le merlate e i sotterranei del Castello Sforzesco con Ad Artem.

Oppure, si potrà andare alla scoperta di Napoli sotterranea, di Castel Sant’Angelo, dei quartieri spagnoli con la guida di Casa Tolentino, o, per i più coraggiosi, delle catacombe, mentre a Roma si potrà vivere un’avventura tra il Colosseo e i Fori imperiali, perdersi tra i giochi , le mostre e le esperienze interattive su scienza, ambiente e nuove tecnologie del Museo dei bambini o addirittura scoprire la città eterna dal fiume, con un inaspettato rafting sul Tevere, tra ponti e monumenti in un panorama unico al mondo.

Qualunque sia il viaggio scelto, i vincitori e le loro famiglie saranno accompagnati e seguiti da guide preparate e appassionate, capaci di coinvolgere i bambini di ogni età nelle attività più particolari e di far amare l’arte e la bellezza delle nostre città.

I tag dell'articolo
,