A Venezia come star per la Mostra del Cinema

venezia
Conto alla rovescia per la 78sima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Per l’occasione l’Hotel Excelsior Venice Lido Resort propone iniziative e pacchetti esclusivi per vivere appieno l’atmosfera glamour da red carpet.

La Mostra del Cinema di Venezia, in programma dall’1 all’11 settembre, avrà un’apertura d’eccezione con il ritorno di Pedro Almodóvar e il suo nuovo film, Madres Paralelas. Tra i film sui quali sarà chiamata a decidere la giuria, presieduta da Bong Joon Ho, il regista di Parasite, ci sarà anche un biopic su Lady Diana, interpretata da Kristen Stewart, e diverse pellicole italiane, tra cui “Qui rido io” di Mario Martone con Toni Servillo nel ruolo di Eduardo Scarpetta e “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino.

I riflettori saranno puntati anche sull’approdo dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort: qui, come da copione, attori, registi e celebrities vengono immortalati dai fotografi prima di tuffarsi nel vortice di red carpet, eventi, interviste e première.

In effetti, è un legame storico quello tra la Mostra e l’Hotel Excelsior, iniziato nel 1932, quando il presidente Giuseppe Volpi di Misurata inaugurò la prima edizione della Biennale del Cinema proprio sulla terrazza Tropicana dell’hotel. A quell’evento parteciparono numerose star hollywoodiane tra cui Greta Garbo, Clark Gable e Boris Karloff. Da quel momento sono molteplici le star che hanno soggiornato nelle suite dell’hotel.

L’Hotel Excelsior divenne così la meta preferita del jet set internazionale: dal Duca di Windsor a Winston Churchill, e da Johnny Depp a George Clooney e Sandra Bullock. Nonostante il cambio di location a favore del Palazzo del Cinema, la spiaggia, le sale e le suite dell’Excelsior rimangono il set nel quale vanno in scena diversi momenti della kermesse, come conferenze stampa, party privati e ricevimenti di gala.

hotel excelsior mostra del cinema venezia

E l’hotel ha ripensato a come utilizzare i suoi spazi in occasione di questa nuova edizione della Mostra. Gli ospiti possono godersi una giornata di mare sperimentando le Cabanas – eleganti cabine con veranda, tende da sole e lettini, posizionate lungo l’arenile dell’Hotel. Inoltre, per chi prenota una delle suite, l’Hotel Excelsior mette a disposizione un Suite Ambassador, un assistente personale, che può aiutare gli ospiti con la prenotazione di escursioni, ristoranti, trattamenti benessere, e altro.

Tra gli spazi esterni c’è il recentemente rinnovato Elimar Beach Bar and Restaurant ed il Ristorante Tropicana con la sua terrazza vista sul mare, ma va citato anche il Blue Bar, cuore pulsante della Mostra.

Per celebrare il ritorno del primo grande evento cinematografico internazionale, l’Hotel Excelsior lancia il nuovo pacchetto esclusivo “Film Festival”, per chi desidera vivere quell’atmosfera glamour e che comprende il pernottamento in una camera di lusso dell’hotel, una colazione a buffet, una bottiglia di vino Lido 1932 in camera e un biglietto a sorpresa per una proiezione cinematografica a persona.

Per chi è appassionato d’arte, l’Hotel Excelsior ha pensato anche a un pacchetto speciale che offre l’occasione di accedere con visita privata serale della Collezione Peggy Guggenheim sul Canal Grande a Palazzo Venier dei Leoni.