App per gli hotel: arriva il concierge virtuale Yalby

TEAM INSEM SPA
Fra poche settimane Yalby, ovvero il concierge virtuale, sarà una sigla, un nome destinato a diventare familiare nella filiera turistico-alberghiera: si tratta dell’app sviluppata da Insem Spa, digital factory di Caserta, quasi tutta al femminile e in forte crescita, per Azul srl, startup innovativa con sede in Sardegna, nata due anni fa dall’idea di un giovane imprenditore turistico con l’obiettivo di creare servizi per l’ospitalità.

Insem ha curato lo sviluppo della parte informatica del progetto, realizzando una piattaforma informatica inedita che rappresenta l’asset strategico di Azul. L’app consente ai turisti-visitatori che prenotano nelle strutture ricettive collegate, di accedere al servizio esclusivo di concierge virtuale e prenotare escursioni, visite guidate e esperienze gastronomiche convenzionate con l’albergo, a prezzi vantaggiosi. Si tratta di esperienze esclusive.

LOGO YALBY SINGOLO

Dal lato dell’albergatore, si trova il vero valore della piattaforma perché l’hotel avrà a disposizione un pannello di amministrazione e controllo che consentirà di disporre di più profili di utilizzo: condizioni, pricing e profilazioni diversificate per singole strutture se si tratta di una catena.

Diverse catene alberghiere si sono rivolte ad Azul e, infatti, Yalby è già stato presentato a Starhotels (19 strutture tra Italia e USA), Una Hotels & Resorts (27 strutture in Italia), a Voi Hotels (14 strutture nel mondo, a Roscioli Hotels, al circuito di Residenze d’Epoca ed anche alberghi indipendenti come Le Kalonise in Puglia e Palazzo Portinari a Firenze. Tutti potenziali partner commerciali in attesa di definire accordi ad hoc.

Presto verrà pubblicata una versione beta dell’applicazione sui principali store di Android, Apple e Microsoft e l’app sarà disponibile per il download anche per le agenzie di viaggi che potranno utilizzarla come supporto aggiuntivo per le prenotazioni delle strutture aderenti.

I tag dell'articolo
,