Satispay, vacanze smart senza contanti

Dimenticare a casa il portafoglio non è più un problema per chi ha Satispay sul proprio smartphone, l’app del servizio di mobile payment basato su un network alternativo alle carte di credito e debito.

Compagna di viaggio perfetta per vacanze davvero smart, l’app è già stata scaricata da circa 700 mila utenti che la utilizzano regolarmente per fare acquisti negli esercizi commerciali della rete in costante crescita. Da nord a sud sono ormai centinaia i piccoli negozi e i grandi brand che integrano Satispay come sistema di pagamento, distribuiti in particolare lungo le coste più attrattive, dalla Liguria scendendo in Toscana, per arrivare alla Puglia e risalire fino all’Emilia Romagna e il Veneto, compresi oltre 200 stabilimenti balneari convenzionati.

E così l’estate in spiaggia si libera anche dalla seccatura di contanti e monetine. Ovunque ci si trovi, basta poi aprire l’app e grazie alla geolocalizzazione Satispay mostra i negozi convenzionati presenti nelle vicinanze divisi per categoria (ristoranti, bar, negozi, supermercati, alberghi ecc…) dove fare la spesa, fare shopping, consumare e pagare in modo rapido ed efficiente, riducendo i tempi di attesa alla cassa.

Pagamenti smart, ma anche convenienti grazie al cashback, il rimborso istantaneo di una percentuale della spesa effettuata. In questo modo il consumatore risparmia sugli acquisti effettuati, mentre il negoziante ha una possibilità in più per conquistare i turisti e fidelizzare i clienti.

Disponibile per iPhone e Android, Satispay può essere utilizzato da chiunque abbia un conto corrente bancario per scambiare denaro con i contatti della propria rubrica telefonica e pagare nei punti vendita ed ecommerce convenzionati con la stessa semplicità con cui si invia un messaggio. Per gli utenti non ci sono infatti costi di iscrizione, di invio o ricezione pagamenti, mentre per i punti vendita aderenti al servizio non sono previsti costi di attivazione o canoni mensili ma soltanto una piccola commissione sulle transazioni.

I tag dell'articolo
, ,