Viaggi in musica, Sharewood lancia i tour con gli artisti

Viaggi e musica vanno spesso a braccetto. E in un momento storico in cui il turismo e il comparto dei live sono messi a dura prova dalla pandemia, Sharewood scommette proprio su questo. Proponendo, ai patiti delle sette note, esperienze di viaggio legate al mondo della musica e partenze in compagnia di artisti come Saturnino (il bassista di Jovanotti) o il batterista di Elio e le Storie tese Christian Meyer.

Il progetto, lanciato a settembre 2020 dal portale che si occupa di turismo esperienziale outdoor in 42 paesi, si chiama Viaggi in musica e prevede due le formule: la prima è Parti con l’artista, che dà la possibilità a piccoli gruppi di partecipanti (20 al massimo) di scoprire un territorio in compagnia di un musicista, conoscendolo da vicino, passando del tempo con lui e frequentando lezioni e masterclass.

A ottobre, per esempio, c’è la possibilità di partire con Christian Meyer per visitare i colli di Tortona (3 e 4 ottobre, 790 euro) o la Valle Aurina in Alto Adige (dal 14 al 18, 1525 euro), e approfondire così il tema delle percussioni.

L’altra formula non è legata a date fisse e a partenze in gruppo, ma propone itinerari turistici a base di esperienze musicali. Dal museo di Puccini a Lucca al laboratorio di danze siciliane a Palermo, dalla musica etrusca in Maremma al seminario di tammuriata a Vietri, sono tante le proposte abbinate alle sette note inserite nei 25 Viaggi in musica disponibili. Sul sito è anche possibile fare un test per scoprire quale nota e quale stile sono più adatti alla propria personalità.

Al momento tutte le mete si trovano in Italia, ma in futuro non si escludono viaggi musicali all’estero.

I tag dell'articolo
,