The Student Hotel sceglie Torino per una delle sue prossime aperture, prevista per il 2023 nell’area ex Ponte Mosca: si tratta di 30mila metri quadrati all’inzio di corso Giulio Cesare, nel quartiere Aurora, che secondo le prime indiscrezioni promette di rinascere grazie a un investimento da 65 milioni di euro, dando vita a un avveniristico urban campus.
Un budget, quello previsto, niente male per portare a Torino un modello di ospitalità decisamente innovativo, fatto di oltre 500 camere tra servizi di alto livello e spazi di coworking. Suggestiva, poi, la piscina sul tetto, dove sarà predisposto anche un bar per aperitivi con vista sulla città piemontese.
In previsione, per il Gruppo olandese, c’è il traguardo di 41 sedi in Europa, con l‘Italia che vanta già la struttura a Firenze (Lavagnini) ed è in attesa dell’inaugurazione di Bologna (2020), dell’apertura di Roma (2022) e di altre due new opening fiorentine: Belfiore (2022) e Manifattura (2021).
Il futuro The Student Hotel torinese contribuirà a soddisfare la domanda di strutture abitative temporanee, anche in considerazione della progressiva crescita nella nostra città del numero di iscritti all’Università, al Politecnico e ad altre scuole di alta formazione
Chiara Appendino, sindaco di Torino