Per gli amanti del freddo, del ghiaccio e di esperienze insolite, ecco un’idea da far “rabbrividire” in un insolito albergo a Rovershagen (Rostock), nel nord della Germania.
Nel cuore del nord della Germania, nel Mecklenburg-Vorpommern, è possibile vivere un’esperienza davvero fuori dal comune: una notte in un hotel di ghiaccio, probabilmente il più piccolo hotel di ghiaccio del mondo. L’Eishotel si trova all’interno della Eiswelt di Karls Erlebnis-Dorf a Rövershagen, vicino a Rostock, una spettacolare esposizione di sculture di ghiaccio e installazioni artistiche, visitabile tutto l’anno. Un’attrazione immersiva e altamente scenografica, ideale per famiglie, coppie e per chi è alla ricerca di esperienze invernali insolite.
Gli ospiti pernottano in una stanza interamente realizzata in ghiaccio, immersa in un’atmosfera fiabesca fatta di sculture, giochi di luce e installazioni artistiche che ricordano un castello incantato. Il soggiorno è pensato per garantire comfort e sicurezza: sono inclusi sacchi a pelo super termici, pelli di montone, materassi, cuscini, oltre a dotazioni pratiche come radio, torcia e prese elettriche.
Esperienza unica anche il bar del ghiaccio, che conta su un’atmosfera unica, dove gustare bevande fredde e calde in un ambiente sotto zero. Il soggiorno prevede pernottamento per 2 persone, comprensivo di cena, colazione, i biglietti per l’Eiswelt e ingresso giornaliero a Karls Erlebnis-Dorf, parco-avventura a tema “fattorie e fragole”, con attrazioni rustiche, laboratori di prodotti, un grande mercato, zoo didattico e ovviamente specialità gastronomiche alla fragola.