Birra e lime: Corona compie 100 anni e svela le spiagge top per la beach life

foto da ufficio stampa
Cento anni di Corona: il popolare brand di birra fin dalla sua nascita molto legato alla “beach life” festeggia il traguardo svelando la lista delle 100 spiagge più belle del mondo, di cui quattro sono italiane.

Nata in Messico nel 1925, Corona da sempre ha voluto porre l’accento su come la “beachside culture” arricchisca positivamente la vita dei consumatori di tutto il mondo, grazie ai suoi ingredienti naturali e all’iconico rituale del lime.

E per celebrare i suoi 100 anni, Corona invita tutti a vivere il proprio beach side – il lato migliore di sé – in alcune delle spiagge più affascinanti del pianeta. La piattaforma Corona 100 include un corto celebrativo che racconta un secolo di “beachside culture” insieme a una selezione delle 100 spiagge da non perdere nel mondo: luoghi dove riscoprire il piacere di riconnettersi con la parte più autentica di sé.

Il marchio ha creato Corona Beach 100: una selezione e una guida interattiva delle spiagge più iconiche del mondo che rappresentano al meglio la piattaforma “This is Living” di Corona. Dalle baie nascoste alle coste leggendarie, fino ai paradisi più remoti, queste spiagge non sono semplici destinazioni: sono luoghi dove da secoli, le persone si recano per disconnettersi dal mondo e riconnettersi con la natura.

Sono quattro le spiagge italiane presenti nella lista Corona Beach 100: Baia Verde in Puglia (Gallipoli – Le), San Vito Lo Capo in Sicilia (Tp), La Pelosa (Stintino – Ss) e Cala Domestica (Buggerru – Sulcis Iglesiente) in Sardegna.

Commenta Ief Timmermans, country director di AB InBev Italia. «Nel centenario di Corona, questa iniziativa è un invito potente a disconnettersi dalla frenesia quotidiana e a riconnettersi con la natura e il proprio lato più autentico. Dal 1925 Corona è simbolo di questo stile di vita, e continua a ispirare le persone a vivere momenti autentici, a contatto con la natura».

Per realizzare questa guida, Corona ha riunito un gruppo di esperti di spiagge, composto da oceanografi, surfisti, apneisti e altri specialisti della natura, che hanno valutato centinaia di spiagge in tutto il mondo seguendo criteri esclusivi e rigorosi. Ogni spiaggia della Corona Beach 100 ha ricevuto un riconoscimento speciale: il Sun Award – ovvero con una valutazione da uno a tre “soli” – assegnato in base a tre elementi chiave che riflettono il vero spirito di This is Living: Beachside Culture, Connessione con la natura e Bellezza paesaggistica.

La guida raccoglie meraviglie sabbiose di celebri località in Sudafrica, Messico e Brasile, ma anche litorali meno battuti, come Punta de Lobos in Cile, Stokksnes Beach in Islanda e Cox Bay Beach in Canada.

A raccontare questi 100 anni arriva anche “This is Living Since 1925”, un corto celebrativo che ripercorre i decenni di “beachside culture” nell’arco di una sola giornata. Dai primi raduni in riva al mare all’epoca del bikini fino al nuoto e al surf globale di oggi, il corto – dallo stile visivo d’archivio – attraversa spiagge e costiere di tutto il mondo, regalando un viaggio emozionante attraverso il tempo.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
I tag dell'articolo