Concerti di ghiaccio all’Ice Music Festival 2020

ice-music-festival
Se stupisce l’idea di ascoltare un concerto in un teatro interamente di ghiaccio, sbalordisce la scoperta di assistere all’esecuzione fatta con strumenti di ghiaccio. Succede all’Ice Music Festival, l’evento ideato lo scorso anno sul Ghiacciaio Presena (Passo del Tonale, provincia di Trento) e che, dopo l’enorme successo della prima edizione, ha già pianificato la programmazione di perfomance per il 2020, dal 4 gennaio al 28 marzo.

La geniale idea di quella che è stata già ribattezzata ‘”La Scala di Ghiaccio” è venuta all’artista americano Tim Linhart, che ha realizzato una struttura dalle linee curve e avvolgenti, in grado di regalare, oltre che un’ottima acustrica, degli splendidi giochi di luce.

I concerti nel teatro-igloo capace di ospitare fino a 200 persone – come nella scorsa edizione – verranno eseguiti con strumenti fatti interamente di ghiaccio e si terranno ogni giovedì e sabato, nel primo pomeriggio;  sarà possibile raggiungere il ghiacciaio che si trova a 2.600 metri di altitudine, sia dalle piste, per gli amanti dello sci, che con la cabinovia in partenza da Passo Tonale.

Sul sito ufficiale www.pontedilegnotonale.com tutte le informazioni sugli artisti che si esibiranno e sulle musiche proposte, che tradizionalmente spaziano dal jazz al rock.

 

I tag dell'articolo