Diving in Malesia, gara di foto e video: in palio 10mila euro di immersioni

Sipandan Malesia
AAA cercasi appassionati di fotografia e video per un viaggio in Malesia a scoprire le bellezze del Paese, o meglio quelle nascoste nei suoi fondali marini.

Tourism Malaysia e Malaysia International Dive Exhibition (Mide) lanciano infatti un contest che piacerà agli amanti delle immersioni. L’invito è per gli appassionati di fotografia e video di tutto il mondo a partecipare al concorso “Dive into the unimaginable – Unfold your story”. In palio ci sono pacchetti immersione in Malesia del valore di circa 10.000 euro.

Foto delle immersioni e video della durata di tre minuti possono essere inviati fino al 25 agosto 2023 scansionando il codice QR nella locandina del concorso. La partecipazione è individuale, con un massimo di tre iscrizioni consentite per ogni categoria.

Gli scatti o i video devono essere originali e recenti (dal 2019 in poi), realizzati in un luogo di immersione nelle acque della Malesia, nella vita marina o nelle barriere coralline del Paese, utilizzando action cam o Dslr (Digital Single Lens Reflex).

Ammar Abd. Ghapar, direttore generale di Tourism Malaysia, ha dichiarato: «Dal muck diving alle immersioni che hanno per protagonisti i relitti, le isole tropicali della Malesia offrono gratificanti esperienze subacquee di livello mondiale con siti popolari che attirano subacquei esperti o in in erba e appassionati di vita marina. La nostra isola di Sipadan nel Sabah, ad esempio, è spesso indicata come una delle migliori destinazioni subacquee a livello globale e ha molti punti di immersione in cui avventurarsi, con alcune delle importanti aree marine protette, tra cui Barracuda Point, noto per la sua grande scuola di barracuda dove si forma quello che è stato soprannominato il tornado barracuda, spettacolare per la fotografia subacquea in acque cristalline».

I tag dell'articolo